cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Io sto con Claudio… E tu?” Il sentito comunicato della Curva per il Bocia

A Claudio Galimberti, meglio conosciuto come “Il Bocia”, è stato prolungato di due anni il daspo che lo terrà ancora lontano dall’Atalanta

Quella che lo storico esponente della Nord definisce come la sua casa, la sua Curva, oggi più che mai lo sostiene. Lo ha fatto attraverso un comunicato ufficiale sentito, diffuso tramite la pagina Facebook Sostieni La Curva.

“Questa diffida, consegnata da un ignaro piantone e nemmeno, come normalmente accade dalla digos è basata su quattro episodi. Anzi tre, perchè la presunta violazione della diffida all’aeroporto è già caduta.

La prima è la violazione della diffida a Dortmund. Claudio era presente ma, ovviamente non è entrato allo stadio, all’esterno non è accaduto nulla grazie alla perfetta organizzazione da parte delle forze dell’ordine e addirittura la polizia di Dortmund ha voluto complimentarsi con gli 8.000 tifosi presenti. In tutto ciò ci chiediamo, era davvero necessario denunciare Claudio in questa situazione?

La seconda, meno legata alla diffida è per delle presunte minacce ad un agente di polizia, che da anni risiede nello stesso quartiere di Claudio e probabilmente a poche centinaia di metri. In tutti questi anni non ci sono mai stati problemi, guarda caso dopo l’assoluzione per il caso della porchetta esce questa accusa. Che ripetiamo è meno legata alla diffida ma più ad un procedimento a parte.

La terza è la presunta violazione della diffida per la partita tra Atalanta e Milan del campionato Primavera. Qui la diffida di Claudio parla chiaro. Lui non ha indicato alcuna restrizione di movimento per la Primavera e nemmeno è entrato quindi qui non c’è stata alcuna violazione.

Un’ ultima ma importante riflessione: come detto ad influire sulla nuova diffida sono state per lo più le due presunte violazioni al daspo, lo stesso daspo che è stato dichiarato illegittimo perchè basato sulle accuse del fatto della porchetta, fatto per cui Claudio è stato PIENAMENTE ASSOLTO, quindi lui quella diffida nemmeno doveva averla.

Se non è accanimento questo…”

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

io non sto con Claudio. da quando lui è fuori non ci sono più stati problemi di teppismo allo stadio!!!!!

Articoli correlati

La pellicola è stata presentata ieri, martedì 28 novembre, nella sala Romano 2 del Torino...
Xavier Jacobelli
Lo storico leader della Curva Nord: "Grazie all’umiltà siamo sempre stati rispettati. Io sono felice...
bocia

La testata online L’Ultimo Uomo ha pubblicato in data 1 maggio un articolo intitolato “Vita del Bocia...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta