cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma e Calaiò, le notizie non sono buone

emanuele calaiò

La società ducale e il suo attaccante sono stati ufficialmente deferiti dalla FIGC. Per il Palermo tornano ad essere concrete le speranze di Serie A?

Il Parma Calcio ed Emanuele Calaiò sono stati deferiti. Questo il comunicato integrale pubblicato sul sito ufficiale della FIGC: “Il Procuratore Federale, esaminati gli atti dell’indagine disciplinare esperita in relazione alla gara Spezia-Parma dello scorso 18 maggio, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale il calciatore del Parma Emanuele Calaiò “per la violazione dell’art. 7, commi 1 e 2, del C.G.S., per avere, prima della gara Spezia-Parma del 18 maggio, valevole per il Campionato Professionistico di Serie B 2017/2018, posto in essere atti diretti ad alterare il regolare svolgimento e il risultato finale della gara suddetta, tentando di ottenere un minor impegno agonistico da parte dei calciatori dello Spezia Calcio, Filippo De Col e Claudio Terzi, per assicurare alla propria squadra il risultato favorevole dell’incontro, e, in particolare, inviando a tal fine a Filippo De Col, qualche giorno prima della gara, messaggi a mezzo dell’applicativo di messaggistica WhatsApp”.

“La società è stata deferita a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi degli artt. 7, comma 2, e 4, comma 2, del CGS, per il comportamento posto in essere dal proprio tesserato”.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il processo di primo grado dovrebbe tenersi presumibilmente tra due-tre settimane. In quella circostanza, saranno ascoltate le parti in causa e valutate le prove: a stretto giro di posta dovrebbe poi già arrivare la decisione del giudice.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono passati tanti anni dall'ultima affermazione italiana in quella che una volta si chiamava Coppa...
emanuele calaiò
L'ex attaccante spiega perché la riconferma del tecnico di Grugliasco non sarebbe una bocciatura...
delprato
Il calciatore del Parma, cresciuto a Zingonia, mantiene i piedi per terra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta