Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

La filosofia di Toloi: “Bisogna saper soffrire”

Il difensore brasiliano si concede qualche impressione sul lavoro precampionato: “Le vacanze sono finite, ora è giusto lasciarcele alle spalle e ricominciare”

“Soffrire in ritiro ci sarà utile quando conteranno i tre punti”. Tutta la filosofia di Rafael Toloi nelle poche battute al microfono di Bergamo Tv, per commentare un avvio di preparazione a ranghi quasi completi: “Ci aspetta una stagione molto importante e impegnativa, da cominciare bene fin dalla preparazione – ha argomentato il difensore italobrasiliano -. Le vacanze sono finite ed è giusto soffrire anche quando ci si allena: la capacità di saperlo fare poi risulta decisiva quando entrano in ballo le competizioni su più fronti”.

Il numero 3 nerazzurro, nonostante i rumors di calciomercato su squadre inglesi e italiane (leggi: Tottenham, Chelsea e Lazio) che sarebbero interessate a lui, tira diritto sposando la causa una volta di più: “Sono al mio quarto anno a Bergamo e mi trovo benissimo, dobbiamo confermarci sugli stessi livelli – chiude -. Ho trascorso le ferie in Brasile con la mia famiglia al completo com’era giusto che fosse. Però sono finite, ci siamo rilassati tutti e adesso si riprende. Alla nazionale brasiliana non penso proprio, al massimo la tifo. La testa è solo all’Atalanta”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News