cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA- Iachini: “Zapata è perfetto per l’Atalanta”

L’ex allenatore dell’Udinese e di quel Duvàn Zapata che già mostrava le sue doti, parla a calcioatalanta.it del colpaccio nerazzurro

Oggi è lo Zapata-day, usando una terminologia in voga nei mesi estivi quando una società chiude un’importante operazione di mercato. E la Dea l’importante operazione di mercato l’ha chiusa in tempi da record nella giornata di ieri, regalando al popolo bergamasco una punta centrale di prim’ordine di nome Duvàn Zapata. Il numero 91 nerazzurro, ex blucerchiato, si è già detto consapevole dell’interesse che la società orobica ha nei suoi confronti già da tempo e spera di non deluderli con la sua abilità sotto porta.

PROGRESSIONE. Chi è già sicuro che questo non accadrà è Beppe Iachini, l’ex allenatore dell’Udinese che, nella prima parte del campionato 2016/2017, ha conosciuto molto bene Duvàn Zapata e ha solo ricordi positivi di lui, oltre che dei suoi tre gol nelle otto presenze: “Zapata l’ho allenato e visto in campo e devo dire che è davvero un ottimo giocatore, ha una buona difesa della palla a cui riesce a unire un’abile e ottima progressione”.

VERO UOMO. Non solo fuori dal campo però, perché Duvàn Zapata, che ha due figli e si è sposato all’inizio dell’anno in Colombia con la sua Nana, è un uomo a tutto tondo, vero leader, grande lavoratore e persona molto educata, che dà tutto e non si risparmia mai: “Sì, è un buon giocatore, ma è soprattutto un ottimo professionista, anche e prima di tutto sul piano umano”, continua il suo ex allenatore in bianconero.

A TUTTO GASP. Proprio le doti tecniche che un altro grande lavoratore, mister Gian Piero Gasperini, richiede ai suoi calciatori in rosa: “Conosco Gasperini e so che farà molto bene con Zapata, inoltre l’Atalanta è una grande società, perfetta per lui, perché ha una bella squadra e soprattutto un grande seguito e tanto calore da parte dei tifosi”. Il milgior pregio dello Zapata giocatore per la Dea? “Lo ripeto, la sua più grande dote è che sa tenere bene la palla, fare gol e, allo stesso tempo, avere una buona progressione”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...
dionisi sassuolo antonini
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Dionisi presenta il match...
Alla scoperta dell'antegnatese Alessio Guerini, un bergamasco che ha raggiunto un traguardo importante e vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta