cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castagne: “Europa League? Abbiamo fame di andare lontano”

Il laterale belga dell’Atalanta ha parlato oggi dal ritiro di allenamento nerazzurro, toccando diversi argomenti interessanti

“Stiamo lavorando benissimo con mister Gasperini. Nel giorno di riposo cosa ho fatto? Sono stato tranquillo, per ricominciare bene la seconda settimana”. Queste le prime parole dell’intervista rilasciata oggi da Timothy Castagne dal ritiro di allenamento. Il laterale ha poi affrontato tanti altri argomenti.

MONDIALI. “La Francia per il Belgio era forte in difesa. Abbiamo fatto una buona competizione. Fra quattro anni in Nazionale ci sarò anche io? Lo spero”.

ANNO BUONO. “Sarà un anno molto importante per me, ho avuto modo di conoscere tutto in Italia e adesso mi aspetto una grande stagione”.

DUTTILITA‘. “So giocare anche nei tre di difesa, ma il mio ruolo è quello di esterno. Vedremo, l’importante è essere completo. Nella tattica del mister quello di esterno è un ruolo fondamentale e deve portare ad assist e gol”.

EUROPA LEAGUE. “Vedremo la situazione. Se giochiamo l’Europa League il 22, è la stessa cosa di una buona amichevole perchè è importante per la nostra preparazione. Averla già giocata è un vantaggio: adesso abbiamo fame di andare lontano. Vogliamo qualificarci ogni anno”.

DE ROON. “Sono in camera con De Roon. Cosa facciamo? Riposo, oppure guardiamo un film o una serie tv. Lui è molto calmo, parliamo abbastanza”.

ZAPATA. “Un buonissimo rinforzo. Inizieremo a conoscerlo meglio durante gli allenamenti”.

AVVERSARIE EUROPEE. “Difficile dire adesso con chi lotteremo in campionato per l’Europa. Penso comunque Milan, Fiorentina e Sampdoria. Scudetto? Sarà lotta tra Juventus e Napoli, ma con Ronaldo è un’altra cosa”.

TIFOSI. “E’ stato bello sentire il mio nome pronunciato durante la presentazione allo stadio. Una grande emozione. Adesso voglio sentirlo anche nel corso delle partite per un gol”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

La vinceremo..magica Dea.

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
La competizione, si spera, potrebbe coinvolgere l'Atalanta...
Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta