Dopo un sodalizio durato un ventennale, la Serie A non ha rinnovato l’accordo con l’azienda di telefonia: finisce un’era, due i possibili sostituti
Un nuovo nome, un nuovo inizio. La Serie A si prepara ad ufficializzare quello che sarà lo sponsor ufficiale del campionato. Per la prima volta dopo 20 anni, Tim dalla prossima stagione non sarà quindi più legata al torneo italiano: le trattative per il rinnovo ci sono state, ma la compagnia telefonica ha messo sul piatto un’offerta minore rispetto all’ultimo accordo. Non mancano comunque le pretendenti, secondo CalcioeFinanza, tra le altre ci sarebbero in trattativa per diventare il nuovo title sponsor del campionato anche Trenitalia e Samsung.
Appare paradossale che, proprio nell’anno del rilancio del calcio italiano – con l’arrivo di una indiscussa stella come Cristiano Ronaldo – la Tim perda il diritto di ‘title sponsor’ del campionato e della Coppa Italia. E visto che non è così poi lontana l’ipotesi di vedere due sponsorizzazioni diverse per campionato e coppa, vogliamo azzardare un pronostico: Serie A Samsung e Trenitalia Cup, scommettiamo che anche i tifosi possano abituarsi presto a queste novità.