cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Quando Titta si arrabbiava col Mondo…”. I ricordi di Cabrini

titta rota

Il terzino sinistro campione del mondo in Spagna nel 1982 chiacchiera con il Corriere della Sera sul filo dei ricordi: “Alla Cremonese dipendeva molto dalle lune di Emiliano, ma Rota lo sapeva gestire”

“Il Mondo era un tipo poco gestibile, dipendeva da come arrivava agli allenamenti e in partita. E per mister Rota era una gatta da pelare…”. Titta il bergamasco, funerato giovedì. Ed Emiliano Mondonico il cremasco di Rivolta: rispettivamente, mentore in panchina ed estrosa ala passata anche in nerazzurro da giocatore che riaffiorano nei ricordi in grigiorosso Cremonese di Antonio Cabrini nell’intervista comparsa oggi sul dorso di Bergamo del Corriere della Sera.

IL MISTER E IL FUTURO MISTER. “C’è tutto un capitolo su Mondonico e il suo rapporto con Rota – ha spiegato l’ex terzino sinistro mundialista a Spagna 1982 – . Il Mondo faceva quello che voleva, era il cruccio dell’allenatore”. Cabrini, ancor prima di trasferirsi all’Atalanta e quindi alla Juventus per chiudere a Bologna, era il novizio del gruppo: “Debuttai in C sedicenne nel 1973-74, a Empoli. Tre presenze, ma la stagione dopo ero titolare perché Titta aveva creduto fin da subito in me. Un tecnico di grandissima umanità, che dava e pretendeva molto”.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

…ed ora? Guardando la Dea che si prepara a Rovetta scherzeranno tra loro ricordando le litigate lassù, tra le nuvole e l’azzurro del cielo?

Articoli correlati

Ricordato insieme a Mino Favini, Emiliano Mondonico, allenatore dell'Atalanta a due riprese, ha sempre fatto...
Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta