cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

San Pellegrino ricorda Davide Astori: in massa alla Festa della Dea

Sono passati esattamente quattro mesi e dieci giorni, per molti in Valle Brembana l’orologio si è fermato a quella mattina di 130 giorni fa

Oggi non è un giorno come tutti gli altri a San Pellegrino, nonostante sia un sabato di luglio e molti degli abitanti siano in vacanza. Il 14 luglio è una giornata speciale perché questa sera verrà ricordato il loro compianto conterraneo Davide Astori, che nel giorno della festa della donna era stato accolto e applaudito in lacrime fuori dalla chiesa parrocchiale.

RICORDO. La comunità si è stretta attorno ai famigliari, ma per alcuni cittadini del paese che dà il nome alla nota fonte d’acqua, niente è più come prima: “Non me ne riesco a fare una ragione, non mi sembra ancora vero, eravamo abituati a parlare sempre di lui ogni domenica ed è troppo strano non vederlo più in campo, era il nostro idolo ma continuerà ad esserlo anche se da lassù”, confida Sara Gambarelli. Lei ha ventinove anni e si definisce un “ultras” della Dea: per questo si è organizzata per essere presente a Orio al Serio in questa sera speciale, insieme a tanti altri appassionati.

IN MASSA A ORIO.Non ho nemmeno la patente, ma salirò sulle auto dei miei amici, alcuni proprio di San Giovanni Bianco– luogo natale del trentunenne, ndr- non possiamo perderci l’evento in suo ricordo, ci saranno anche personalità da Firenze”.  Questa sera infatti, sempre a partire dalle 22 circa, all’esterno dell’OrioCenter la Festa della Dea unirà due città, Bergamo e Firenze, nel ricordo del suo capitano. 

OSPITI. A Orio al Serio prevedono già il pienone, sia per il ricco programma, sia perché è un sabato sera: durante la serata verranno infatti ricordati anche il bergamasco Piermario Morosini e Gabriele Sandri. Saranno presenti tanti ex e nuovi giocatori dell’Atalanta Bergamasca Calcio, il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, molto legato alla realtà bergamasca e al suo spirito solidale, Giancarlo Antognoni e Giorgio Sandri. Sul palco la cover band di Ligabue Bandaliga darà voce alla commovente serata. Rimanete sintonizzati su calcioatalanta.it e sulla pagina Facebook di CalcioAtalanta per foto e video live del memorial.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ciao campione… Manchi… ?

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
Tullio Gaetano Gritti da Basiano, come vice e sostituto di Gian Piero Gasperini da Grugliasco,...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta