Resta in contatto

Calciomercato

Guilherme, un possibile rincalzo-jolly

L’esterno offensivo brasiliano non ha trovato l’accordo col Sassuolo, che lo vorrebbe solo in prestito nel caso non partisse Berardi. I bergamaschi possono inserirsi

Non è vecchio: la data di nascita riporta 21 maggio 1991. Fa l’esterno offensivo e può muoversi su tutta la trequarti, ma in passato ha fatto anche il terzino sinistro. In più, non ha trovato la quadra col Sassuolo, che lo vorrebbe in prestito, mentre Guilherme Costa Marques dal Benevento gradirebbe andarsene a titolo definitivo dopo mezza annata trascorsa a rincorrere la chimera dalla salvezza. E sarebbe un ottimo rincalzo per l’Atalanta, alla ricerca di qualcuno anche sulla corsia.

NEROVERDE ADDIO? Il tecnico neroverde Roberto De Zerbi, che nello scorso gennaio l’aveva praticamente ottenuto in regalo dal Legia Varsavia, vuole fortemente il suo pupillo brasiliano, 11 presenze e 2 reti nella seconda metà del 2017-2018 per i portacolori del Sannio. Ma il club di Squinzi sarebbe pronto ad acquistarlo solo in caso di addio di Domenico Berardi. La tappa sulla via Emilia a titolo temporaneo non è la soluzione ideale per il mancino abituato a giocare a destra: in scadenza nel giugno 2019, laggiù rischierebbero di perderlo a zero a campionato di B concluso.

IL JOLLY ADATTO AL GASP? Nelle incertezze del calciomercato estivo potrebbero a buon diritto inserirsi i nerazzurri, proprio per la duttilità e il prezzo non eccessivo dell’affare, su cui si può trattare. Le alternative non mancano: Fenerbahce, Sampdoria e Parma. Ma sui ducali, come si sa, incombe la spada di Damocle della retrocessione d’ufficio. E a Guilherme la cadetteria sta decisamente stretta.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Ultimo commento: "Campione indimenticabile x noi interisti. Sembrava avere un fisico non atletico ma in realtà possedeva una grinta ed una energia che ne facevano un..."

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Ultimo commento: "UNICO VERO CAPITANO..ULTIMA BANDIERA GRANDE GLEEN BEI TEMPI IN CURVA NORD...FOREVER ATALANTA"
Advertisement
gollini

Cedere Gollini, Sportiello o entrambi? i tifosi hanno pochi dubbi

Ultimo commento: "Di cosa parli? Oggi trovare un terzo portiere disposto a fare panca per sempre in serie A è difficilissimo, visto che magari in B prenderebbero molti..."
Gollini

Quattro nomi per il dopo Gollini: chi preferite come portiere?

Ultimo commento: "Premetto che non ho mai giocato a calcio, ma vedere Gollini a 7-8 metri dalla Pisani durante le partite mi dava un senso di sicurezza! ...ho visto..."
Tomiyasu

I nomi per il mercato di rafforzamento: da Musso a Zappacosta, chi vorreste all’Atalanta?

Ultimo commento: "No no va benissimo così anche lui quando è arrivato non era quello di oggi certo dispiace ma ve lo ricordate contro il Napoli ebbene che ben vengano..."
atalanta

SONDAGGIO – Ti piacciono le nuove maglie dell’Atalanta?

Ultimo commento: "Fatti vedere da uno psicologo. Devi avere avuto in infanzia difficile. Molto difficile!"

Altro da Calciomercato