cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Guilherme, un possibile rincalzo-jolly

L’esterno offensivo brasiliano non ha trovato l’accordo col Sassuolo, che lo vorrebbe solo in prestito nel caso non partisse Berardi. I bergamaschi possono inserirsi

Non è vecchio: la data di nascita riporta 21 maggio 1991. Fa l’esterno offensivo e può muoversi su tutta la trequarti, ma in passato ha fatto anche il terzino sinistro. In più, non ha trovato la quadra col Sassuolo, che lo vorrebbe in prestito, mentre Guilherme Costa Marques dal Benevento gradirebbe andarsene a titolo definitivo dopo mezza annata trascorsa a rincorrere la chimera dalla salvezza. E sarebbe un ottimo rincalzo per l’Atalanta, alla ricerca di qualcuno anche sulla corsia.

NEROVERDE ADDIO? Il tecnico neroverde Roberto De Zerbi, che nello scorso gennaio l’aveva praticamente ottenuto in regalo dal Legia Varsavia, vuole fortemente il suo pupillo brasiliano, 11 presenze e 2 reti nella seconda metà del 2017-2018 per i portacolori del Sannio. Ma il club di Squinzi sarebbe pronto ad acquistarlo solo in caso di addio di Domenico Berardi. La tappa sulla via Emilia a titolo temporaneo non è la soluzione ideale per il mancino abituato a giocare a destra: in scadenza nel giugno 2019, laggiù rischierebbero di perderlo a zero a campionato di B concluso.

IL JOLLY ADATTO AL GASP? Nelle incertezze del calciomercato estivo potrebbero a buon diritto inserirsi i nerazzurri, proprio per la duttilità e il prezzo non eccessivo dell’affare, su cui si può trattare. Le alternative non mancano: Fenerbahce, Sampdoria e Parma. Ma sui ducali, come si sa, incombe la spada di Damocle della retrocessione d’ufficio. E a Guilherme la cadetteria sta decisamente stretta.

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Fenomeno

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Ma nel vivaio…di italiano nn c’è nessuno?
Si spenderebbe meno…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gianluca Boselli

Articoli correlati

In casa Atalanta continua a tenere banco la questione portiere. Juan Musso ha chiesto da...

bakker
I laterali dell'Atalanta, dai 6 attuali, a gennaio potrebbero ridursi a 4: via anche il...

Il Sassuolo è piombato sul portiere e in un lampo ha chiuso la trattativa, liberando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta