Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Calciomercato

Guilherme, un possibile rincalzo-jolly

L’esterno offensivo brasiliano non ha trovato l’accordo col Sassuolo, che lo vorrebbe solo in prestito nel caso non partisse Berardi. I bergamaschi possono inserirsi

Non è vecchio: la data di nascita riporta 21 maggio 1991. Fa l’esterno offensivo e può muoversi su tutta la trequarti, ma in passato ha fatto anche il terzino sinistro. In più, non ha trovato la quadra col Sassuolo, che lo vorrebbe in prestito, mentre Guilherme Costa Marques dal Benevento gradirebbe andarsene a titolo definitivo dopo mezza annata trascorsa a rincorrere la chimera dalla salvezza. E sarebbe un ottimo rincalzo per l’Atalanta, alla ricerca di qualcuno anche sulla corsia.

NEROVERDE ADDIO? Il tecnico neroverde Roberto De Zerbi, che nello scorso gennaio l’aveva praticamente ottenuto in regalo dal Legia Varsavia, vuole fortemente il suo pupillo brasiliano, 11 presenze e 2 reti nella seconda metà del 2017-2018 per i portacolori del Sannio. Ma il club di Squinzi sarebbe pronto ad acquistarlo solo in caso di addio di Domenico Berardi. La tappa sulla via Emilia a titolo temporaneo non è la soluzione ideale per il mancino abituato a giocare a destra: in scadenza nel giugno 2019, laggiù rischierebbero di perderlo a zero a campionato di B concluso.

IL JOLLY ADATTO AL GASP? Nelle incertezze del calciomercato estivo potrebbero a buon diritto inserirsi i nerazzurri, proprio per la duttilità e il prezzo non eccessivo dell’affare, su cui si può trattare. Le alternative non mancano: Fenerbahce, Sampdoria e Parma. Ma sui ducali, come si sa, incombe la spada di Damocle della retrocessione d’ufficio. E a Guilherme la cadetteria sta decisamente stretta.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Calciomercato