
Voti positivi per Matteo Pessina; deludono Duvan Zapata e Marco D’Alessandro
“Peccato” è la parola più ricorrente se si pensa al match pareggiato ieri sera dall’Atalanta contro il Sarajevo. Ed è proprio così perché i nerazzurri sono stati, per oltre un’ora, padroni del campo e con maggiore concretezza sotto porta la pratica si sarebbe potuta chiudere molto prima e senza intoppi.
Ma il calcio è imprevedibile e così gli ospiti hanno avuto il merito di compiere una rimonta che sa di impresa e che peserà nell’economia della gara di ritorno. Pagelle alla mano, tra i principali autori della disfatta nerazzurra c’è (ancora una volta) Etrit Berisha bocciato sia dai giornalisti che dai tifosi. Ma se la media voto della stampa locale e nazionale premia soprattutto Matteo Pessina (6,5) i tifosi della Dea promuovono Rafael Toloi che prende un bel 6,8.
Tra le note dolenti, oltre al portiere albanese, c’è Duvan Zapata che paga la scarsa forma atletica e prendere un 5,6 dalla stampa e addirittura 4,9 dai tifosi. Non del tutto convincente la prova di Musa Barrow e anche l’esordio europeo di Marco D’Alessandro è stato deludente.
