
La Lega Serie A deciderà, insieme alle due pay tv, gli orari delle partite per le prime tre giornate di campionato
La Lega Serie A, in accordo con Sky Sport e Dazn, sta valutando tutte le opzioni relative all’acquisizione dei diritti televisivi per il prossimo campionato, per stabilire chi – delle due piattaforme – potrà trasmettere le partite, in base agli accordi pregressi: 7 partite a Sky, 3 partite a Dazn. La decisione definitiva dovrebbe arrivare entro dieci giorni dalla formulazione del calendario, ma secondo alcune indiscrezioni che filtrano dalla Lega, martedì dovremmo conoscere gli orari delle prime tre giornate di Serie A. Anche degli impegni nerazzurri, con i canali tv, dunque.
Teniamo, intanto, a mente che:
la prima e la seconda giornata giornata di andata si disputeranno con le partite alla domenica con inizio alle ore 20.30 (6 gare), due anticipi sabato rispettivamente alle ore 18.00 e alle ore 20.30, un anticipo domenica alle
ore 18.00 e un posticipo lunedì alle ore 20.30.
e che:
la terza giornata di andata si disputa domenica 2 settembre 2018 con inizio alle ore 20.30 (6 gare),
con un anticipo al venerdì alle ore 20.30, due anticipi sabato rispettivamente alle ore 18.00 e alle
ore 20.30 e un anticipo domenica alle ore 18.00.
Appare dunque assai probabile che, in caso di qualificazione ai successivi turni preliminari di Europa League, la Dea possa disputare le prime due giornate di lunedì. Con diretta tv, in quel caso, su Sky Sport.
