cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta ne fa tre alla Virtus, a segno anche Pasalic e Zapata

pasalic

Croato a segno nella prima partita da centrocampista nerazzurro, completano il tabellino l’ex Sampdoria e Djimsiti

Zingonia – Niente titolari di giovedì 26 in Europa League più Ilicic (influenza) a riposo (Gomez ha problemi alla testa del perone, ma superabili), ma il test dell’Atalanta a Zingonia contro la Virtus Bergamo era funzionale all’esordio di Mario Pasalic. Battezzato pure dal gol, uno sui soli tre totali, col ripristino del modulo caro a Gasperini.

Al 2′, sugli sviluppi del corner di Castagne conquistato da Zapata sull’asse con lo stesso belga, il vantaggio di Djimsiti a volo d’angelo. Il croato e Tumminello (7′, parato) ci provano da fuori, poi il raddoppio della new entry del mercato, un piattone a fil di incrocio favorito dalla torre di Zapata sulla parabola dalla bandierina di Reca. Seguono i tentativi di Tumminello (18′, alto, palla di Reca), uscito per una botta al ginocchio destro, e di là di Germani, che al 27′ rientra sul sinistro sull’apertura di Monni trovando l’opposizione del centrale albanese. A tre dalla pausa il tris di Zapata, con controllo e tocco sotto di sinistro smarcato da Valzania; al 45′ Cavalieri alza sopra il montante (colpito poi di destro da Reca) il tacco di Castagne servito da Freuler.

Nella ripresa i nerazzurri restano a bocca asciutta. La trequarti è di Valzania e Castagne scala nel terzetto arretrato; prima pistola fumante per il danese che spreca l’allungo di Kulusevski (“prestito” della Primavera insieme a Heidenreich e Carnesecchi), mentre al 19′ Valzania stacca imperfettamente sul corner di D’Alessandro. Il romagnolo dopo sei giri di lancetta pesca ancora il vichingo che gira a lato di destro, e al culmine di una noia interminabile è Kulusevski (43′) a sbattere addosso al portiere avversario sovrappondendosi a Reca in area piccola.

 

Atalanta – Virtus Bergamo 1909 3-0 (3-0)

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Heidenreich (1′ st D’Alessandro), Djimsiti, Palomino; Castagne, Valzania, Freuler, Reca; Pasalic (1′ st Kulusevski); Tumminello (24′ pt Cornelius), Zapata. A disp.: Carnesecchi. All.: Gasperini.

VIRTUS BERGAMO (4-3-2-1): Cavalieri (1′ st Colleoni); Fratus (1′ st Suagher), Marzupio (1′ st Bastioni), Meregalli (1′ st Nessi), Pellegrini (1′ st Capitanio); M. Calì (1′ st Valceschini), Riva (23′ st Flaccadori), V. Espinal (1′ st Mister); Germani (1′ st Baldrighi), Flaccadori (1′ st Haoufadi); Monni (1′ st Ghisleni). All.: Bruniera.

RETI: 2′ pt Djimsiti, 9′ pt Pasalic, 42′ pt Zapata.
Note: pomeriggio afoso e nuvoloso, spettatori 250. Corner 14-0.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

manfredini

Tra gli spettatori interessati di Atalanta-Fiorentina ci sarà anche Thomas Manfredini, uno dei tanti doppi...

feltri
Il giornalista: "La Dea mi ha impressionato con la vittoria ad Anfield, ma secondo me...
gian piero gasperini atalanta-liverpool

Atalanta-Fiorentina, ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma questa sera al Gewiss Stadium di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta