cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarajevo 2018, lo slalom dell’Atalanta

L’oro olimpico dei giochi invernali del 1984, sorella dell’ex nerazzurro Oscar, si confida alla Rosea: “Ho quella città nel cuore e molti amici anche là, ma tifo nerazzurro”

“Giovedì sera i ragazzi di Gasperini non si faranno distrarre dal tifo, terranno la concentrazione sulla prestazione”. Pettorale numero 5, come la maglia di Andrea Masiello. E Sarajevo nel mirino, anche se giovedì 2 agosto ci vorrà ben più di uno slalom speciale all’Atalanta per rinverdire i fasti di quel 17 febbraio 1984 (un venerdì) di Paola Magoni, tifosa specialissima che s’è raccontata in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

SARAJEVO NEL CUORE. Classe ’64, da Selvino, sorella dell’ex atalantino Oscar, a nemmeno vent’anni la Magoni si prese d’impeto la medaglia più preziosa: “Un pezzetto del mio cuore sta ancora lì, faccio parte di un gruppo su Facebook che comprende anche bosniaci. Giovedì ovviamente tiferò Atalanta: seguivo mio fratello allo stadio, a fine partita gli davamo dello scarpone ma era d’accordo anche lui”.

IL FATTORE STADIO. “Nello sport nulla è impossibile — ha proseguito Paoletta —. Anche se lo stadio sarà tutto per i padroni di casa, i nerazzurri sapranno pensare solo al campo”. L’impianto – oggi Asim Ferhatovic, ieri Stadio Olimpico Kosevo – è lo stesso della cerimonia inaugurale dell’Olimpiade di 34 anni fa: “Ricordo il freddo della sfilata, Sarajevo all’epoca era stupenda. Dopo gli eventi bellici ho percepito un’atmosfera differente. Anche il paesaggio è cambiato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta