cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cecilia Re prosegue con l’AtalantaMozzanica: “Dovrà essere il mio anno”

La centrocampista nerazzurra, che vanta anche una militanza quadriennale negli Usa, sarà a disposizione di mister Ardito

Cecilia Re sarà ancora nerazzurra. La 24enne si è dimostrata un punto fermo della mediana dell’AtalantaMozzanica e la prossima stagione vestirà ancora la maglia del club bergamasco.

SENSO DI APPARTENENZA. “Ormai qui sono di casa, allontanarmi sarebbe stato un problema per lavoro e studio, ma non è di sicuro questo il motivo che mi ha spinto a restare. Qui mi sono trovata bene con società e persone che ne fanno parte, pertanto non ho mai pensato di lasciare Mozzanica dopo una sola stagione. Poi voglio dimostrare di essere migliore rispetto a quella vista in campo fino ad ora”.

L’ANNO BUONO. Nei giorni scorsi mi sono detta: questo dovrà essere il mio anno. Ho la possibilità di consacrarmi oppure resterò sempre una giocatrice incompleta. Dopo quatto anni all’estero  (negli Usa, ndr), sono arrivata qui forse con molte attese nei miei confronti. Oggi società e compagne mi conoscono e ciò può aiutarmi a sentire meno pressioni e concentrarmi solo sul lavoro. So che avrò maggiori responsabilità, ma ben vengano. C’è un nuovo  mister, dovremo imparare a conoscerlo, ma ho percepito sensazioni positive. Cominciare con una novità sarà senza dubbio uno stimolo in più”.

STAGIONE TOSTA. “Non vedo l’ora d’iniziare questo campionato, che sarà ancora più difficile dell’anno scorso. Mi aspetto una battaglia ad ogni gara, noi dovremo dare sempre il massimo e poi vedremo cosa succederà. Siamo una squadra giovane che ha subito mutamenti importanti. Ma se da un lato questo ci obbligherà a lavorare sin da subito al massimo per trovare gli equilibri necessari, dall’altro sarà un motivo ulteriore per dare ancora di più e dimostrare di meritare questa maglia. Ritroverò tra l’altro Michela Cambiaghi che era mia compagna alla Fiammamonza e Francesca Vitale con cui ho giocato con le rappresentative  giovanili. Sono fiduciosa, l’Atalanta Mozzanica ha tutto per fare un buon campionato”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

FIFPro

Milena Bertolini ha scelto le 23 calciatrici che prenderanno parte all’Europeo di calcio femminile, al...

L’emergenza Coronavirus in corso mette a serio rischio il mondo del calcio femminile: è questo...

ilaria lazzari

L’attuale giocatrice dell’Hellas Verona Women ha risposto ad alcune domande in una diretta Instagram con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta