
L’Atalanta attende il risultato di stasera nella gara di ritorno contro il Sarajevo anche per studiare le prossime strategie di mercato
La gara di stasera contro il Sarajevo non sarà fondamentale per il proseguo del cammino europeo di Gasperini e dei suoi uomini, detterà quelle che saranno le prossime mosse di mercato dell’Atalanta.
Ma non solo. La stessa importanza lo avrà poi, dopo un eventuale passaggio del turno, il sorteggio di lunedì prossimo, 6 agosto, a Nyon. Come sottolinea l’edizione odierna de L’Eco di Bergamo infatti, un conto sarà affrontare lo Zenit San Pietroburgo, la squadra più quotata del lotto, un altro sfidare una testa di serie di fascia bassa, cioè rivali diciamo più che alla portata.
In caso di accoppiamento difficile, è possibile che la dirigenza nerazzurra decida di portare a termine un’altra operazione importante, puntellando il centrocampo con un elemento aggiuntivo o ‘regalando’ a Gasp un esterno offensivo di gamba.
Un’eventuale eliminazione stasera, invece, chiuderebbe virtualmente il mercato in entrata dell’Atalanta, che dovrebbe poi portare a termine qualche operazione in uscita per sfoltire la rosa.
