cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Toloi: “Sono al top grazie al Gasp. Col Sarajevo faremo una grande partita”

toloi

Il difensore brasiliano, in gol all’andata, suona la carica per la gara di Europa League contro il Sarajevo. E sa che i suoi non potranno commettere altri errori

Col suo gol all’11’, Rafael Toloi è stato senza dubbio uno dei protagonisti della gara di andata tra Atalanta e Sarajevo. Al brasiliano aveva poi fatto seguito un altro difensore, Mancini, che segnando il 2-0 sembrava aver spianato la strada ai nerazzurri per il passaggio del turno.

Poi il blackout, che ha portato al pareggio dei bosniaci: “Siamo un po’ calati nel secondo tempo dopo un ottimo inizio – racconta in un’intervista pubblicata sulle pagine de La Gazzetta dello Sport Toloi -. Abbiamo giocato bene, creato tanto e poi abbiamo incassato due gol su due tiri. Ma possiamo qualificarci. E faremo una grande partita”.

Rovinare tutto in sei minuti è un errore che i nerazzurri non possono permettersi di ripetere: “In fase offensiva dobbiamo essere più precisi nell’ultimo passaggio e nella finalizzazione. In fase difensiva dobbiamo fare più attenzione sulle ripartenze e sui calci piazzati. Ma in assoluto la cosa più importante è fare il nostro gioco“.

PAREGGIO CASUALE. Quando gli viene chiesto se il problema è stato psicologico o di condizione il brasiliano risponde: “Non mi piace lamentarmi della condizione atletica. In ritiro abbiamo lavorato bene. Col Sarajevo la gara è cambiata dopo il loro primo gol. Il pareggio, però, è stato casuale: un mezzo rimpallo, la palla si è alzata in modo strano e non sono riuscito a intervenire. Comunque è un insegnamento prezioso: nel calcio cambia tutto velocemente, basta un minuto e una partita che sembra chiusa torna in discussione“.

SU MANCINI. Toloi parla anche del suo compagno di reparto, Gianluca Mancini, che quest’anno avrà l’arduo compito di sostituire Caldara: “Ha molta qualità ed è forte fisicamente. Da centrale in una difesa a tre serve anche colpo d’occhio. È un ragazzo sereno e serio, farà molto bene“.

SUL GASP. Il brasiliano deve molto al suo mister e lo sa: “Qui si cresce sempre. Ormai i concetti basilari sono stati assimilati e possiamo perfezionare le nostre idee di gioco magari con più dinamismo e velocità. Io sono cresciuto tanto con Gasperini e adesso sono al top“.

SULLA SUA CARRIERA.Sono abbastanza soddisfatto della mia carriera – racconta Toloi -. Ho giocato nell’Under 19 e 20 del Brasile, nel San Paolo sono andato bene. A Roma ho avuto poco tempo per mostrare le mie qualità, ma quell’esperienza mi è servita per farmi conoscere in Italia. Adesso vorrei fare un altro step, migliorare ancora“.

SUL CONFRONTO CON CR7. Il primo boxing day dell’Atalanta sarà speciale. I nerazzurri affronteranno infatti la Juventus di Cristiano Ronaldo: “Bellissimo: il 26 dicembre ci sarà una splendida atmosfera nel nostro stadio. Ronaldo farà crescere il livello della Serie A, porterà molto interesse. E poi io completerò la mia collezione: ho giocato contro Ronaldo il Fenomeno (Goias-Corinthians) e contro Ronaldinho (San Paolo-Atletico Mineiro). Adesso tocca a CR7“.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Gasperini è un grande

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Farli …. i gol …. ma non prederli pure ….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Oggi e una partita, da morte tua, vita mea, le occasioni vanno affondate senza se e senza ma adoss sensa pura dai grande Dea

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Rafa!!!!

Articoli correlati

Ecco gli undici proposti dalla nostra redazione in occasione di gara 2 di semifinale di...
Per la gara 2 di semifinale al Gewiss Stadium di Bergamo, dubbi soprattutto in attacco...
L'accesso alla finale vale dai 2 ai 4,6 milioni in più, ma anche i soldi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta