cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il bergamasco d’Israele: “Atalanta, occhio al portiere”

Il medico ambulatoriale Haim Reitan, a Bergamo da ben 49 anni, è amico dell’ex tesoriere della federcalcio israeliana. Dea avvisata: “Setkus para tutto”

Il giocatore dell’Hapoel Haifa da tenere d’occhio? Ha 33 anni, si chiama Ernestas Setkus, è lituano e di mestiere difende i pali dell’israeliana chiamata a sbarrare il passo all’Atalanta nel doppio confronto che apre la strada ai playoff per accedere alla fase ai gironi di Europa League. A informarne i tifosi, il medico israeliano nativo di Instanbul Haim Reitan, a Bergamo ormai da 49 anni (lui ne ha 72). Amico di Shlomo Sofer, ex tesoriere della Federcalcio israeliana e segretario dell’Accademia per giovani calciatori di Ashdot, porto a sud dirimpettaio a quello di Haifa (a nord), ha rilasciato un’intervista a L’Eco di Bergamo.

SETKUS, LA SARACINESCA. “Il portiere dell’Hapoel è un leone e vale metà squadra – riferisce a nome di Sofer il dottor Reitan riguardo a Setkus, al secondo anno ad Haifa dopo esperienze in Cipro, Bielorussia, Bulgaria, Grecia, Turchia e gli olandesi del Den Haag -. L’ambiente è entusiasta di affrontare una squadra di serie A italiana, che è favorita. Non pensino di fare otto gol in una serata come a Sarajevo…”.

IL DOTTORE PREFERISCE BERISHA. “Guarderò la partita in tv tifando Atalanta perché sono italiano e abito qui, Israele è più legato ai ricordi – prosegue Reitan -. Mi piacciono Masiello, Gomez e Berisha, di cui sono tifoso: ho collaborato col Ministero della Sanità dell’Albania. Un portiere fantastico”.

HAIFA, IL CALCIO COME SCOPERTA. “L’Hapoel Haifa è una squadra unita, in evoluzione, in una realtà dove il calcio è recente. Niente stelle, il rumeno Tamas organizza da dietro. Ha scalzato il Maccabi come prima squadra di Haifa vincendo la coppa nazionale l’anno scorso”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta