cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, il boom degli abbonati: il Gasp ispira fiducia

Il dato del 2018-2019 ha fatto registrare un aumento piuttosto sensibile, anche se di record non si parla proprio. Meno di seimila tagliandi disponibili per la singola partita

Erano 14.164. Oggi, pardon alla chiusura di ieri sera, 15.317. La campagna abbonamenti dell’Atalanta, “Con te, sempre”, ha confermato un elevato indice di fidelizzazione dei tifosi. In pratica, in un impianto che contiene circa 21.300 persone in attesa del restyling con abbattimento e ricostruzione integrale delle due curve, alla vendita al botteghino e on line per la singola partita la disponibilità di biglietti rimane contenuta entro le seimila unità.

IL RUOLO DELLE PRELAZIONI. La rinnovata creatura nerazzurra in mano a Gian Piero Gasperini, insomma, ispira ancora fiducia. Il tesseramento per i match casalinghi s’è giocato soprattutto sulle prelazioni, ovvero i rinnovi con o senza cambio di posto: dal 1° al 21 luglio, ben 11.893, con Curva Nord Pisani e Curva Sud Morosini andate a ruba, aperte solo fino al 4 agosto per il rinnovo degli ex titolari di voucher.

RECORD? NO, GRAZIE. Dal 25 luglio fino a ieri, la vendita libera, con disponibilità residue nella tribuna centrale e in quella d’onore, mentre skybox e pitchview (a bordocampo) sono fuori listino perché riservati a sponsor e partner commerciali. Lontani i record della serie B, 16.195 nella stagione 2010-2011, e della massima serie, 17.740 nel 1984-1985 dopo cinque anni di purgatorio fra cadetteria e C1. Ma riguardo a quest’ultimo dato va detto che all’epoca lo stadio di Bergamo aveva 40 mila posti teorici. Insomma, un altro capolavoro della premiata ditta Percassi-Gasp.

Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande Gasp!!. Continua cosi!!!. Forza ATALANTA!!!. MAI MOLLARE! !!!???

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Io credo che i tifosi della Dea siano unici in Italia, penso si abbonino ancora per la maglia e non per il calcio mercato!!! Avanti Dea…. buon campionato ragazzi!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Grande maestro

Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Si ma c’è gente che voleva far l abbonamento ma i settori sono esauriti.. poi se mettono in vendita i biglietti delle singole gare in quei settori…bah..o quest anno potranno acquistare biglietti solo nelle tribune vip..visto che tutti gli altri settori sono sold out?????

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...
Si parla di attaccanti, tra Roma e Atalanta: ecco il parere di Ruggero Rizzitelli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta