cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Atalanta Mozzanica piazza un colpo in difesa: torna Ilaria Lazzari

Lazzari

Le nerazzurre piazzano un altro colpo di mercato, ingaggiando la giocatrice dell’Inter. Che in passato aveva già militato nel Mozzanica

L’Atalanta Mozzanica mette a segno un colpo in difesa. Si tratta dell’ex difensore dell’Inter Femminile Ilaria Lazzari.

Per la giocatrice si tratta di un ritorno a casa, dopo che ha già vestito i colori mozzanichesi per due stagioni tra il 2009 e il 2011, quelle della storica promozione in A e del quarto posto alla prima avventura nella massima serie.

Come riporta il sito ufficiale dell’Atalanta Mozzanica, da allora Ilaria ha fatto la spola tra il nerazzurro di Milano e le universitarie della Bocconi, disputando sette stagioni nella serie cadetta, sfiorando nell’ultima la promozione in A. Con il ritorno a Mozzanica, la ventottenne meneghina ritroverà quindi anche il calcio che conta.

“Mozzanica è sempre rimasta nel mio cuore anche dopo tanti anni. Un po’ per lavoro e un po’ per la vicinanza a casa ho fatto altre scelte, ma quando sono stata richiamata è stata per me una grossa soddisfazione, anche perché avrò la possibilità di tornare a giocare in A“. Queste le sue prime dichiarazioni dopo la firma.

Dopo le partenze di Motta, Rizza e Ledri, mister Ardito avrà quindi un’arma in più nel ruolo di terzino. “Ho sentito mister Ardito che mi ha fatto una buonissima impressione. Mi ha contattato appena saputo che avrei fatto parte della sua rosa. Ha un curriculum importante, mi ha colpito il suo entusiasmo e mi ha trasmesso fiducia“, ha detto la Lazzari.

Ilaria ritroverà un campionato si A ben diverso da come lo aveva lasciato sette anni fa: “Sarà una stagione molto difficile, ma ho accettato con entusiasmo perché ho voluto rimettermi in gioco e dimostrare a me stessa che valgo quest’opportunità. L’Atalanta Mozzanica avrà innanzitutto l’obbiettivo di fare un campionato dignitoso e mantenere la categoria, un obbiettivo alla nostra portata“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore interista trionfa. Tra i candidati c'era anche l'olandese...
Al gol vittoria la panchina interista si è riversata in campo...
Le parole dell'ex dirigente nerazzurro sul caso Acerbi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta