cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Test Atalanta-Rezzato 2-1: gol di Colpani e Barrow

Ha vinto la Dea, grazie alla rete a sorpresa del Primavera dopo 120” e al solito Musa

Dopo il relax del sabato, l’Atalanta è tornata in campo per mantenersi in forma in vista dei suoi molteplici impegni alle porte: decisive le reti dei nerazzurri Andrea Colpani e Musa Barrow, prima che Sottovia accendesse qualche vana speranza agli avversari. Calcioatalanta.it era presente al test e vi ripropone le formazioni e le azioni più importanti di questa amichevole di metà agosto.

Atalanta – Rezzato 2-1 (primo tempo 0-0)
ATALANTA (3-4-1-2): Berisha (19′ st Rossi); Castagne, Djimsiti, Mancini; Zortea (1′ st Heidenreich), Valzania, Kulusevski (19′ st Mallamo), Reca; Pasalic (1′ st Colpani); Barrow, Tumminello (35′ pt Cornelius, 37′ st Kulusevski). All.: Gasperini.

REZZATO (3-5-2): Zanellati (1′ st Luna, 23′ st Borrelli); Carminati (1′ st Siniscalchi, 42′ st Pizzamiglio), Ruffini (29′ st Scuderi), Coly; Boldini (42′ st Panelli), Giorgino (42′ st Giorgi), Geroni (9′ st D’Agostino), Caridi (29′ st Caruso), Paoluzzi (19′ st Boschetti); Sodinha (1′ st Sottovia), Bruno.
A disp.: Cartella, Civijc. All.: Gardano.

RETI: 2′ st Colpani (A), 6′ st Barrow (A), 38′ st Sottovia (R).
Note: pomeriggio variabile, spettatori 500. Corner 4-0.

PRIMAVERA. Titolari di Haifa a riposo, ovvero al lavoro in palestra (al netto di D’Alessandro, sempre alle prese con noie all’adduttore sinistro), cinquina di Primavera tra panchina e campo, Tumminello che si rifà la bua al ginocchio sinistro e Atalanta che giochicchia nel test col Rezzato. Solo 2-1 lo score finale, con poche indicazioni per il ritorno contro l’Hapoel in Europa League di giovedì 16. Primo acuto di Kulusevski con una punizione centrale (16′) e risposta bresciana con Caridi due giri di lancetta più tardi: il tiro in caduta su assist di Sodinha si impenna e si allarga per il contrasto di Castagne.

SPRECHI. Verso la mezz’ora i nerazzurri sprecano un tris di chances: al 28′ il destro a rientrare di Reca, smarcato da Pasalic, fa la barba al legno; nemmeno trenta secondi e Tumminello gira di sinistro il pallone del polacco e quindi Barrow si ritrova a tu per tu con Zanellati dietro suggerimento di Kulusevski, col portiere ospite sempre attento. Al 34′ tocca ancora a Reca su un lancio dalle retrovie, al 35′ Berisha blocca la stoccata dal limite di Sodinha. A tre dall’intervallo Berisha si fida a lasciar passare il cross di Caridi dalla destra e per poco Bruno non ci arriva in estirada.

RIPRESA DI GOL. Nel secondo tempo di gioco, via ai cambi e alla sostanza: entro il 2′ Colpani colpisce da fuori con un mancino potente che scende verso il secondo palo (sponda di Barrow). La risposta di Giorgino al 6′ è centrale e di là colpisce Barrow, anche se la deviazione di ginocchio di Ruffini sul cross di Castagne appare netta. Succede poco fino al 22′, quando Mallamo imbeccato da Musa calcia addosso a Luna. Il Rezzato non si arrende e contrattacca: al 25′ Caridi riceva in area il lob di D’Agostino ma calcia a lato, al 31′ Siniscalchi alza la mira dopo l’uno-due con Bruno, mentre di qua Cornelius (35′) spreca il lavoro di Castagne. Gli avversari salvano l’onore con il filtrante di Giorgino sfruttato in diagonale da Sottovia. Al novantesimo Borrelli dice di no al cabezazo di Mancini, saltato sull’angolo dalla destra di Kulusevski.

PRESTITI. Alberto Carminati e Lorenzo Pedrini sono entrambi due nerazzurri in prestito al Rezzato: il primo è un ex Primavera Atalanta, classe 1999, mentre il secondo, fermo per una contrattura, è un ex Berretti classe 2000.

ILICIC. Ilicic, sotto terapia antibiotica da venerdì all’ospedale di Bergamo per l’infezione ai denti estesasi al collo che lo tiene fermo da martedì 24 luglio, verrà dimesso lunedì o martedì.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche tre giovani ragazzi della formazione allenata da mister Previtali tra i convocati del ct...

Al collega di Sky Luca Cilli non è sfuggito il bel gesto del capitano del...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta