cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nerazzurri in prestito, la C – Coppa Italia: Nava si arrende a… Maldini

Il terzino di Isso esce acciacciato dopo soli 9 minuti nel Pro Piacenza al cospetto della Virtus Verona. Al suo posto Christian, primogenito del grande Paolo Maldini

C’è di peggio, su un campo di calcio, che cedere le armi a un figlio d’arte. Valerio Nava da Isso, stantuffo di fascia bassa che l’Atalanta a questo giro ha parcheggiato al Pro Piacenza – sì, proprio quello del test di venerdì mattina a Zingonia calendarizzato e poi annullato lunedì dal Gasp -, nell’esordio casalingo del girone C di Coppa Italia di serie C contro la neopromossa Virtus Verona (18′ autogol di Manarin su punizione di Quaini, 67′ Fasolo di testa su tocco di Maccarone da corner) dopo nemmeno 9 minuti ha accusato noie lasciando lo spot di terzino destro a Christian Maldini. Sì, proprio lui, il primogenito (classe ’96, il piccolo è Daniel, 2001) di Paolo e Adriana Fossa. La domenica dei tesserati nerazzurri in prestito nel trofeo della coccarda di categoria, spesso invischiato in raggruppamenti di sole due compagini come questo – non è stata decisamente noiosa.

ANDREA BOFFELLI E CHRISTIAN MORA. Perno e largo a destra (giallo) nel 3-4-1-2 della Pro Patria fermata sul 2-2 casalingo dal Gozzano, parimenti neopromosso dalla D. Ospiti – il girone B è di sole due squadre, ritorno domenica 19 – avanti al 6′ con Rolfini su penalty autoprocurato (steso dal portiere Mangano), risposta sempre dal dischetto con Santana (29′) dopo il contatto Emiliano-Le Noci, novaresi ancora sopra grazie alla zampata in mischia di Messias (37′) e, con l’esterno di Levate a servire invano a Le Noci (41′) la palla del secondo pari, ecco il gol su mezzo rimpallo di Mastroianni (81′).

ISNIK ALIMI, MODOU BADJIE E STEFANO MARCHETTI VS ALESSANDRO ELEUTERI. C’è da attendere fino al 19 agosto per il retour match al sapore di rivincita del trio del Rimini. Il 5, nell’1-0 (Papa al 74′, di testa, su cross di Bresciani) del Ravenna in casa, l’ex ascolano titolarissimo (a destra nel 4-3-2-1 di Foschi) come il macedone (interno sinistro nel 3-4-1-2 di Righetti e pure ammonito); il gambiano cambio al 90′ di Variola in mezzo, zero minuti per il difensore di Bellusco. L’E è un triangolare: il 22 c’è Imolese-Ravenna.

ROBERTO RANIERI. Fermo nel girone H in attesa della sfida del 19 del suo Teramo a Rieti: l’8, contro la Fermana tra le mura amiche, 0-0 e trevigliese assente.

ALESSANDRO SANTOPADRE E GIACOMO PARIGI. Attesi dalla Cavese in gara 2 del girone I: all’esordio, domenica 12 agosto in casa, ko della Paganese per 2-1 col Catanzaro per portiere e centravanti (6′ Fischnaller, 10′ Cesaretti su rigore, 55′ Celiento) in un match a inseguimento per l’undici di Fusco.

MATEVZ VIDOVSEK E TIZIANO TULISSI. Riserva dell’estremo difensore Confente e ala destra da tridente nell’occhiale casalingo della rinnovata Reggina di Cevoli con la Vibonese. Alex Redolfi, centrale di sinistra titolare, ex prestito alla Juve Stabia, è sullo Stretto a titolo definitivo: era svincolato.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Per favore qualcuno sa dirmi qualcosa si djmsiti?grazie

Articoli correlati

Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...

Il 27 marzo 1932, quindi esattamente 92 anni or sono, fu festival del gol tra...

Un’invasione di campo, con parecchi tifosi interessati, caratterizzò il pomeriggio del 25 marzo 1962. Esattamente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta