
Il campo del comune suburbano vicinissimo alla riconferma per le partite casalinghe dell’Under 19 nerazzurra almeno per mezza stagione 2018-2019: a Zingonia cantiere aperto
L’ufficialità, a una settimana dall’incontro al vertice fra le parti, è l’unica cosa che manca davvero. Insieme alla bozza di contratto. Ma ormai esiste la ragionevole certezza che, almeno per mezza stagione, i perduranti lavoro in corso a Zingonia comporteranno per la Primavera dell’Atalanta l’utilizzo del campo di Azzano San Paolo almeno per mezza stagione.
CASA, DOLCE CASA. Si tratta di una conferma, insomma, visto che per l’intera annata 2017-2018 l’ammiraglia del vivaio nerazzurro aveva giocato in casa in quell’impianto, al netto di una partita di campionato del primo dicembre scorso contro l’Udinese – disputata sul campo “verticale” in erba artificiale al Centro Sportivo Bortolotti – e della semifinale di ritorno di Coppa Italia col Milan il 7 febbraio allo stadio di Bergamo.
IL SUMMIT. L’accordo dovrebbe ricalcare gli estremi dell’estate 2017, con incasso a favore dell’Azzano Fiorente Grassobbio, società che gestisce l’impianto e si occupa anche della manutenzione di campo e spogliatoi. Martedì 6 agosto l’incontro fra il front office giallorossoblù guidato dal presidente Luca Schiavi e quello del settore giovanile atalantino rappresentato da Maurizio Costanzi. Fumata bianca attendesi.
