cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rivivi la cronaca dell’ultima giornata di mercato

calciomercato

Venerdì 17 agosto, ultimo e sospiratissimo giorno delle operazioni all’Hotel Melià di Milano. Segui gli aggiornamenti in diretta testuale di CalcioAtalanta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE

20,00 – Si è conclusa la sessione estiva del calciomercato

19,49 – Parma, preso Deiola dal Cagliari. Ancora attivo sul mercato il Parma, che ha ingaggiato il centrocampista classe 1995.

19,35 – Dopo i ritardi delle ultime ore, Klavan è ufficialmente un giocatore del Cagliari. Al Liverpool vanno 2 milioni di euro.

19,18 – Frosinone, altro colpo: preso PinamontiIl Frosinone neo promosso in Serie A ha rinfoltito il reparto avanzando prendendo dall’Inter il giovane Pinamonti. 

18,47 – Saponara alla Sampdoria! E’ fatta per il passaggio del giocatore dalla Fiorentina alla Sampdoria: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto a 9 milioni.

18,40 – Ufficiale: Zaza ha firmato per il TorinoL’attaccante ha firmato il contratto che lo legherà ai granata per i prossimi 5 anni. 

18,18 – Rizzo passa dal Bologna al Foggia. Il centrocampista era nel mirino del Parma, ma invece il centrocampista si accasa al Foggia.

18,05 – Frosinone, è fatta per l’arrivo di Cassata. Chievo beffato, il Frosinone si assicura Francesco Cassata. Il centrocampista classe ’97 arriva in prestito dal Sassuolo.

17,23 –  William Paul Ekong è dell’Udinese. lo ha confermato in una nota il club friulano.

17,21 – Lorenzo Tonelli è un nuovo difensore della Sampdoria. Ufficializzato l’accordo tra il Napoli e il club blucerchiato sulla base di un prestito.

16,48 – È arrivato il grande colpo del Parma: c’è la firma dell’ex Roma Gervinho.

16,40 – È ufficiale il passaggio di Marco Capuano al Frosinone. Trasferimento a titolo definitivo.

16,25 – Rinforzo per il Parma, dalla Lazio arriva l’ex Salernitana Sprocati.

16,18 – Frosinone, sorpasso sul Chievo per Cassata.

16,00 – “Non c’è mai stata nessuna trattativa per Milinkovic-Savic“. Così il dt del Milan Leonardo, che ha ribadito quanto già espresso dal tecnico della Lazio Simone Inzaghi in conferenza stampa.

15,35 – Ufficiale l’arrivo di Soriano al Torino.

15,30 – Presentati in conferenza stampa BakayokoCastillejo e Laxalt, nuovi acquisti del Milan.

15,19 – Empoli, ufficiale l’arrivo di Acquah. Biennale per il ghanese.

15,19 – Di Gennaro al Parma ai dettagli. Incontro tra società, giocatore e agente in corso.

14,58 – Chievo su Cassata del Sassuolo.

15,00 – Mentre Milinkovic-Savic sembra rimanere alla Lazio, Simone Zaza sceglie definitivamente il Torino

14,57 – ATALANTA – Fumata bianca arrivata, Atalanta e Udinese hanno chiuso lo scambio D’Alessandro-Ali Adnan. Il calciatore italiano, nell’ultima stagione al Benevento, indosserà la maglia bianconera nel prossimo campionato, percorso inverso per Ali Adnan. Formula della doppia operazione? Prestiti con obblighi di riscatto legati ad un certo numero di presenze per entrambi i calciatori.

14, 30 –  ATALANTA – Atalanta e Udinese sono vicine a chiudere lo scambio D’Alessandro-Ali Adnan. L’esterno italiano dopo l’esperienza al Benevento potrebbe iniziare una nuova avventura all’Udinese, percorso inverso farebbe invece il terzino iracheno.

13,50 – Il mercato del Milan è ufficialmente chiuso, Laxalt è ufficiale, l’esterno piaceva anche a Gian Piero Gasperini

13,40 – Ufficiale la rescissione di Marchisio dalla Juventus

13,30 – Zaza vicino alla Sampdoria, prova ad inserirsi anche il Torino

13,00 – Tutto bloccato per la difesa, D’Alessandro ad un passo dall’Udinese

12,00  ATALANTA – Nel frattempo D’Alessandro sempre più verso l’Udinese. Rientra nell’affare Ali Adnan o sono casi separati? Formula e prezzo in discussione.

11,15 – Guido Marilungo chiuderà col Padova salvo imprevisti. Capitolo difensore: speranze residue per l’austro-serbo Aleksandar Dragovic del Bayer Leverkusen, affare che costerebbe almeno 20 milioni più 2 d’ingaggio. A sinistra si monitora Ali Adnan dell’Udinese con uno sguardo a Jorge de Oliveira del Monaco, una sorta di Alex Sandro slanciato. Roberto Soriano, a lungo obiettivo nerazzurro invece si accasa al Torino: prestito con riscatto fissato a 14 milioni. Sull’altra sponda del Po, ufficializzata la rescissione di Claudio Marchisio con la Juventus.

11,00  ATALANTA – Emiliano Rigoni sicuro e in attesa di ufficialità, visite mediche permettendo; il mastino del Colonia Frederik Sørensen dato per sicuro da molte fonti. L’ultimo giorno di calciomercato, per l’Atalanta, parte con una certezza ma prova ad arrivare alla meta con qualcos’altro. Si chiude alle 20 all’Hotel Melià di Milano: ballano ancora i movimenti in entrata del difensore danese (’92) ex Juve, Bologna e Verona, mentre in uscita ci sono Berat Djimsiti (Samp, prestito), Marco D’Alessandro (Frosinone, Parma e Udinese) e forse Andreas Cornelius (idem). Per il settore giovanile c’è l’ufficialità del centrocampista slovacco (2002) Matus Repa dallo Spartak Trnava.

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
5 anni fa

Come e come giocatore?..

Articoli correlati

Nonostante le stesse sensazioni trasparissero già prima di Monza, ora le premesse sembrano esserci davvero...

L’Eco di Bergamo analizza oggi le differenze di formazione tra il match con il Liverpool al...

La vittoria col Monza, benché sofferta, è stata corale: tante le pedine nel gruppo squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta