cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ancora Gasp: “Non è un brutto risultato, giovedì non dobbiamo perdere”

Il tecnico atalantino minimizza il pari a reti inviolate: “Chances di passare intatte, la squadra ha tenuto il campo molto bene”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è dispiaciuto ma non arrabbiato per lo 0-0 della sua Dea al termine di una gara dominata: “Questo è il calcio, la partita è finita 0-0, non è un buono risultato ma nemmeno così brutto, in 180’ contano i gol, anche fatti in trasferta, conta andare là, l’ambiente e il fattore campo incide e abbiamo ancora le possibilità di giocarci le nostre chance“.

FATICA DEL LUNEDÌ. “La squadra ha fatto molto bene, ha tenuto il campo benissimo con una prestazione in crescendo, un po’ di fatica e di mancanza di lucidità nel controllo decisivo e negli episodi, la fatica della partita del lunedì c’è, è sicuramente troppo ravvicinata, ma giovedì prossimo sarà diverso perché avremo un altro campo e potremo ripetere la nostra gara. Il Copenaghen di solito è una squadra molto offensivo e se non lo è stata è solo perché l’Atalanta gliel’ha impedito.

I cambi? Non li commento, la scelta di mettere Zapata al posto di Pasalic è palese, per dare una spinta più offensiva“.

POCO LUCIDI.In trasferta se reggi e non prendi gol sei già premiato, ma queste sono partite che si giocano in due gare. Per come andata la partita è davvero singolare che sia finita così. Noi non dobbiamo perdere adesso, se no andiamo a casa.

Non sono arrabbiato, riconosco la difficoltà della squadra, dei giocatori, abbiamo giocato lunedì sera con grande testa e se perdiamo lucidità è perché stiamo giocando anche a alte temperature, giocare in queste condizioni è davvero più difficile del solito. Mi dispiace, ma non sono arrabbiato, ora dobbiamo cancellare il risultato al ritorno“.

CAMPO E TURNOVER. “Qui hanno fatto di tutto per migliorare le condizioni del campo, purtroppo è un problema e sicuramente non è positivo, avrei preferito trovare un altro campo. In questo momento abbiamo più la testa in questa partita, sarebbe un’esperienza nuovamente bella da vivere, vogliamo portare l’Atalanta più in alto. Vogliamo giocare ai gironi, non c’è niente di compromesso.

Il turnover? Ci penserò stasera. Credo che per merito dell’Atalanta la squadra danese non sia stata propositiva però sappiamo che sul loro campo sarà pericolosa“.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

Le parole del dirigente nerazzurro a Mediaset prima del match con la Fiorentina...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta