Atalanta sola nona nella speciale classifica delle sponsorizzazioni: domina la Juventus, chiude la graduatoria la Sampdoria
Cristiano Ronaldo non è l’unico fattore che rischia di spezzare la Serie A. Il nostro campionato, infatti, corre a due velocità anche per quanto riguarda le sponsorizzazioni. La A, infatti, incassa complessivamente 124 milioni di euro dai partner sostenitori dei club, ma di questa torta, l’80% viene controllato da sei club: Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e – a sorpresa – Sassuolo. In cima alla classifica ci sono i bianconeri che incassano da Jeep e Cygames 26,7 milioni di euro, recedendo i neroverdi (18 milioni tutti versati da Mapei) e Napoli che, tra Lete, Garofalo e Kimbo incassa 15 milioni di euro.
E l’Atalanta? Secondo quanto riporta Tuttosport I nerazzurri si piazzano al nono posto con 2,5 milioni di distribuiti tra Radini (main sponsor), U-Pawer (second sponsor) ed Elettrocanali (retro sponsor). Davanti alla Dea si piazzano Cagliari (2,6 milioni) e Torino (4). Per fortuna le cose in campo vanno decisamente in maniera diversa.
Visto il campionato e l’Europa League della Dea sponsor con le braccine corte.