cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Napoli, primato da rimonta: Milan ko nonostante Bonaventura

Gli uomini di Ancelotti vanno sotto di due gol in casa coi rossoneri ma ribaltano lo score nella ripresa grazie a Zielinski e Mertens. Juve senza affanno nel tardo pomeriggio

Se la Juventus batte la Lazio senza affanno con la più classica delle vittorie all’inglese, per il Napoli la gioia del primato mantenuto è una corsa a ostacoli risolta con un ritorno di fiamma nella ripresa. Il 3-2 inflitto al Milan di Gattuso al “San Paolo”, grazie a un doppio Zielinski e a un Mertens a segno da subentrato illustre, è una dimostrazione di forza che illumina il Saturday Night della serie A.

JUVE, ASPETTANDO CR7. Ronaldo non la mette nemmeno nell’anticipo tardo-pomeridiano, ma per i bianconeri all’Allianz Stadium ci pensano Pjanic e Mandzukic. Il bosniaco infila dal limite alla mezzora raccogliendo di prima intenzione il flipper di testa fra il croato e Wallace sullo spiovente di Bernardeschi, l’assistman involontario del vantaggio azzecca lo stesso spicchio cronometrico nel secondo tempo trasformando nel bis il cross basso di Cancelo spizzato maldestramente di tacco dall’asso portoghese. Ancora a quota zero la banda di Simone Inzaghi.

FUOCHI A FUORIGROTTA. L’ex atalantino (zero minuti invece per Mattia Caldara) Giacomo Bonaventura (out per Cutrone all’81’ a frittata fatta) apre le danze in sforbiciata al quarto d’ora approfittando del tocco all’indietro di Borini sull’asse con la scodellata dalla destra di Suso e Calabria insacca il radente dopo 5′ dal rientro dal tunnel seguendo il lancio di Biglia controllato dallo spagnolo, ma l’ex di turno Carlo Ancelotti dalla panchina tiene sul pezzo i suoi. Che agguantano il pari nel giro di poco grazie al polacco, abile a convertire nel sacco la penetrazione di Callejon dalla destra al 54′ e a incrociare il sinistro al 67′ su un angolo rinviato corto con la fronte da Bakayoko (dentro per Biglia al 58′) e (67′). Ad azzeccare il matchball è Mertens, sostituto dal 64′ di Hamsik per la virata al 4-2-4 di casa: l’altra new entry Diawara, chiamato a rifiatare proprio il doppiettista, ci mette 8 minuti a dare il la alla discesa di Allan che trova il belga pronto alla deviazione (80′) davanti al secondo palo. Diavolo a zero, ma era di fatto l’esordio in campionato causa rinvio dell’impegno casalingo col Genoa settimana scorsa.

https://www.youtube.com/watch?v=iYDrq4jn-Yw

https://www.youtube.com/watch?v=SNKNk-CK3fE

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhio a Frosinone-Bologna dell'ora di pranzo, un passo falso degli emiliani sarebbe importante per l'Atalanta...
Fari puntati soprattutto sul derby della capitale tra Roma e Lazio...

La classifica del campionato di calcio di Serie A, giunta al 30° turno, ieri completato....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta