cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Roma-Atalanta: il segno 1 latita

Perotti

I giallorossi nelle precedenti quattro gare casalinghe contro i nerazzurri hanno inseguito vanamente i tre punti e, in metà delle occasioni, il pareggio. Papu mattatore

L’Epifania 2018 targata Cornelius-de Roon-Dzeko con il tulipano out per la seconda metà causa doppia ammonizione? Un lontano ricordo, ma la Roma in casa contro l’Atalanta sono tre anni e ben quattro confronti che tenta di scacciare i fantasmi. Come ricorda Vocegiallorossa.it, infatti, gli ultimi precedenti all’Olimpico parlano di due pareggi per 1-1 (il 15 aprile 2017 e nello stesso mese del 2015) e due vittorie corsare il 29 novembre 2015 (0-2) e appunto nello scorso campionato. I tre punti latitano dal 3-1 del 12 aprile ’14: Ljajic, Gervinho, Taddei e Migliaccio i marcatori.

FATTORE CAMPO. Nella Capitale giallorossi nettamente avanti nelle sfide in serie A: 34 vinte, 16 nulle e e solo 6 perse (52-35-25 il totale). Ma nel 2017-2018 è stato proprio l’Olimpico a limitare le ambizioni di vertice della Lupa: ko alla prima stagionale (3-1 dall’Inter) e altri 5 in seguito, coi nerazzurri, la Sampdoria, il Milan e la Fiorentina, più il Torino in Coppa Italia prima di affrontare i bergamaschi. Atalanta, dal canto suo, vittoriosa nell’esordio fuori le mura a Cagliari nel 2014 (2-1) per poi arrendersi a Inter, Sampdoria e Napoli.

IL PAPU RE. Alejandro Gomez in carriera contro la Roma ha all’attivo 4 gol e 5 assist, mentre l’assente Josip Ilicic è a quota 5 più 2 servizi decisivi, compreso quello al danese per il rompighiaccio di febbraio.

COACH TO COACH. Eusebio Di Francesco tocca quota 200 in panchina: 76 bottini pieni, 50 divisioni della posta e 73 battute d’arresto il curriculum finora. Contro i nerazzurri, la squadra che ha affrontato di più in assoluto (14), ha avuto la meglio 3 volte, l’ultima allo start dello scorso campionato a Bergamo (punizione di Kolarov), pareggiandone 4 e perdendone 7. Ruolino di marcia sfavorevole anche contro Gian Piero Gasperini, che l’ha spuntata in 5 occasioni su 10 uscendo sconfitto in 3. Il Gasp, infine, contro la Roma è sotto di 12 successi contro 5 con 2 pari.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta