Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Roma-Atalanta: il segno 1 latita

Perotti
Gomez contro Perotti all'Epifania 2018: duello fra argentini vinto dal Papu

I giallorossi nelle precedenti quattro gare casalinghe contro i nerazzurri hanno inseguito vanamente i tre punti e, in metà delle occasioni, il pareggio. Papu mattatore

L’Epifania 2018 targata Cornelius-de Roon-Dzeko con il tulipano out per la seconda metà causa doppia ammonizione? Un lontano ricordo, ma la Roma in casa contro l’Atalanta sono tre anni e ben quattro confronti che tenta di scacciare i fantasmi. Come ricorda Vocegiallorossa.it, infatti, gli ultimi precedenti all’Olimpico parlano di due pareggi per 1-1 (il 15 aprile 2017 e nello stesso mese del 2015) e due vittorie corsare il 29 novembre 2015 (0-2) e appunto nello scorso campionato. I tre punti latitano dal 3-1 del 12 aprile ’14: Ljajic, Gervinho, Taddei e Migliaccio i marcatori.

FATTORE CAMPO. Nella Capitale giallorossi nettamente avanti nelle sfide in serie A: 34 vinte, 16 nulle e e solo 6 perse (52-35-25 il totale). Ma nel 2017-2018 è stato proprio l’Olimpico a limitare le ambizioni di vertice della Lupa: ko alla prima stagionale (3-1 dall’Inter) e altri 5 in seguito, coi nerazzurri, la Sampdoria, il Milan e la Fiorentina, più il Torino in Coppa Italia prima di affrontare i bergamaschi. Atalanta, dal canto suo, vittoriosa nell’esordio fuori le mura a Cagliari nel 2014 (2-1) per poi arrendersi a Inter, Sampdoria e Napoli.

IL PAPU RE. Alejandro Gomez in carriera contro la Roma ha all’attivo 4 gol e 5 assist, mentre l’assente Josip Ilicic è a quota 5 più 2 servizi decisivi, compreso quello al danese per il rompighiaccio di febbraio.

COACH TO COACH. Eusebio Di Francesco tocca quota 200 in panchina: 76 bottini pieni, 50 divisioni della posta e 73 battute d’arresto il curriculum finora. Contro i nerazzurri, la squadra che ha affrontato di più in assoluto (14), ha avuto la meglio 3 volte, l’ultima allo start dello scorso campionato a Bergamo (punizione di Kolarov), pareggiandone 4 e perdendone 7. Ruolino di marcia sfavorevole anche contro Gian Piero Gasperini, che l’ha spuntata in 5 occasioni su 10 uscendo sconfitto in 3. Il Gasp, infine, contro la Roma è sotto di 12 successi contro 5 con 2 pari.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News