cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La domenica della A: Inter pari-beffa, Fiorentina a valanga

inter

Sabato Juve-Lazio 2-0 (30′ Pjanic, 75′ Mandzukic) e Napoli-Milan 3-2 (15′ Bonaventura, 49′ Calabria, 53′ e 67′ Zielinski, 80′ Mertens); nel tardo pomeriggio Spal-Parma 1-0 (49′ Antenucci)

Cagliari-Sassuolo 2-2 – Sardi avanti al decimo con il colpo di testa di Pavoletti servito dal cross di Padoin. Al rientro in campo dopo 8′ Berardi non dà scampo a Cragno impattando grazie al suggerimento preciso di Sensi, ma il bomber di casa rimette la freccia battendo Consigli in elevazione una ventina di giri di lancetta più tardi. La beffa arriva al 9′ di recupero con Boateng, su rigore concesso per un “mani” di Romagna (visto dal Var) su angolo di Babacar.

Fiorentina-Chievo 6-1 – Una palla in uscita gestita male determina l’insaccata di Milenkovic (8′) nell’angolo alto alla sinistra di Seculin, mentre il prestito romanista Gerson a tre dalla pausa (42′) approfitta di una mischia da corner di Simeone e Pezzella per toccare in porta il 2-0. Il tris di testa è di Benassi al 4′ della ripresa sugli sviluppi di una discesa a sinistra con cross dal fondo del Cholito. Al poker di Chiesa defilato sulla destra (assist del brasiliano) risponde l’inzuccata della bandiera di Tomovic su corner di Birsa. Non finisce qui: al novantesimo Biraghi pesca la doppietta di Benassi, tre corsette di cronometro e Simeone cala lo scatto vincente sulla palla di Eysseric.

Frosinone-Bologna 0-0 – Sportiello compie due miracoli a tu per tu con Dzemaili (16′) e sul rigore in movimento di Poli (31′) sull’asse tra lo svizzero e Falcinelli, di qua Salamon (29′) sfiora il vantaggio salendo in cielo sull’angolo di Ciano. Nella seconda metà quest’ultimo (23′) e Campbell (29′) imbeccano Chibsah, che di fronte e in estirada non trova la porta.

Genoa-Empoli 2-1 – Nel primo tempo il mattatore è Criscito, che crossa per il piattone di Piatek (6′) lanciando poi Kouamé (18′) per il diagonale sinistro del bis. Nel mezzo, l’incrocio su punizione per gli ospiti con Zajc (12′). Al quarto di recupero, oltre il 90′, Mraz accorcia sfruttando il traversone basso by Di Lorenzo.

Inter-Torino 2-2 – Apre le danze la precisa girata di Perisic servito da Icardi dall’out destro, raddoppia de Vrij (33′) incornando la punizione mancina a rientrare dalla destra di Politano. Nella ripresa Belotti dimezza lo score (11′) approfittando dell’uscita avventata di Handanovic sul lancio lungo di Falque, poi Meité (23′) completa la rimonta per il pareggio a rimorchio sull’azione insistita Iago-Ola Aina raccogliendo il muro di Vrsaljko: il portiere sloveno la sfiora appena. Finale sulle ginocchia per i boys di Spalletti: Ljiajc (31′) trova l’opposizione dei guantoni, il Gallo di Gorlago la manda fuori in svettata.

Udinese-Sampdoria 1-0 – L’argentino de Paul al 9′ s’accentra in area scaricando a fil di palo.

CLASSIFICA DOPO 2 GIORNATE: Juventus, Napoli e Spal 6; Sassuolo 4 e Udinese 4; Fiorentina*, Atalanta*, Roma*, Genoa* ed Empoli 3; Inter, Parma, Torino, Bologna, Cagliari e Frosinone 1; Milan*, Sampdoria*, Lazio e Chievo 0.
Legenda: *1 partita in meno. Lunedì 27 agosto (20.30): Roma-Atalanta.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco il calendario (quasi) definitivo del mese di aprile: da Napoli all'ospitata all'Empoli, 9 match...
In primo luogo sembrava potessero arrivare nella giornata di martedì, la comunicazione è slittata di 24 ore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta