cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e l’Atalanta double face

Il Monday Night ha dimostrato che ai nerazzurri il turnover è possibile, anzi doveroso. E il tecnico ci può anche prendere gusto: il migliore attacco di sempre

Il turnover? Altro che le parole alla vigilia di Roma, domenica scorsa, con cui diceva di non conoscerlo: Gian Piero Gasperini, ora che sa cosa può dargli, la sua Atalanta double face se la tiene stretta. Valorizzando le caratteristiche della rosa, il tecnico nerazzurro sa di poter contare sul ricambio pressoché totale dei titolari – 8 su 11 rispetto all’andata contro il Copenaghen – e, dati alla mano, come ricorda L’Eco di Bergamo, il migliore attacco della storia della società.

CE L’HO, CE L’HO, DOPPIA. Una Dea doppia, appunto, con alternative in ogni singolo ruolo. Emiliano Rigoni, l’ultimo arrivato, con la sua doppietta della grande illusione nel primo tempo ha dimostrato che gli automatismi sono rapidi laddove la qualità funziona da collante. Dalla cintola in su, per tre posti nominali, ci sono anche Pasalic, Ilicic, Gomez, Barrow e Zapata, sei titolari potenziali, più Cornelius e Tumminello.

TITOLARI CRESCONO. I titolari pronti a ruotare diventano almeno 18-19 annoverando Djimsiti, Mancini, Castagne, Ali Adnan (l’altro esordiente insieme all’argentino in prestito dallo Zenit) e Pessina, con quest’ultimo esempio della crescita dei giovani della rosa insieme all’altro mediano (ma il brianzolo di coppa fa il trequartista) Valzania.

LA PLUSVALENZA GASP. Ma se il mercato è stato azzeccato, prove alla mano, è perché l’uomo in panchina ha saputo valorizzare gli uomini che di solito gli siedono accanto in panchina tenendosi sull’attenti. Plasmati dalle mani del Gasp, tutti gli arrivi diventano più forti e comunque competitivi nel giro di poco tempo.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...
Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta