cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rigoni e il club della doppietta… al primo colpo

atalanta-cagliari

L’argentino in prestito dallo Zenit non è certo un unicum nella storia nerazzurra. Anzi, tra i grossi nomi del passato è decisamente in buona compagnia

In pochi come Emiliano Rigoni. Ma decisamente buoni. L’argentino in prestito all’Atalanta dallo Zenit, destro e sinistro nel sacco della Roma lunedì sera all’esordio, è l’ultimo di un club ristretto di firmatari di doppietta alla prima volta con la maglia nerazzurra. L’Eco di Bergamo di mercoledì 29 agosto s’è premurato di scandagliare i precedenti.

MAXI DOPPIETTA. Quello più gustoso per le innegabili affinità (pari finale, stesso passaporto) riguarda Maxi Moralez, nel 2-2 col Genoa l’11 settembre 2011 a “Marassi”: segno due per il Frasquito nel solo primo tempo, anche se alla banda di Stefano Colantuono non basterà per centrare il colpaccio. Un altro argentino prima di Rigoni.

DOPPIETTA E TRIPLETTA. I danesi Karl Hansen e Leschly Soerensen ce la fecero insieme, sempre l’11 settembre ma del 1950, nel 6-2 a Bologna. Ma Hansen, che poi avrebbe raggiunto l’omonimo John alla Juventus, realizzò una tripletta, grazie anche al paio di rigori.

L’ANOMALIA KESSIE. Il caso particolare appartiene invece a Franck Kessie, anche lui doppiettista, alla prima di campionato con la Lazio due stagioni fa. Era il 21 agosto 2016, un Sunday Night, 3-4 lo score. Ma l’ivoriano attualmente al Milan, a differenza di tutti gli altri, non era un esordiente assoluto nel calcio italiano, avendo alle spalle sei mesi nella Primavera nerazzurra e un’annata intera in prestito al Cesena in serie B.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra le notizie positive di questa sera, c’è anche la partecipazione alla Supercoppa Italiana 2025...

de roon

Marten De Roon ha parlato ai microfoni di Mediaset dopo l’avvenuta qualificazione alla finale: “Siamo molto felici, andare...

Le parole del vice-allenatore nerazzurro, oggi in panchina per via della squalifica di Gasperini...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta