cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Il doppio ex Bianchi: “L’eliminazione non peserà”

L’ex attaccante di Atalanta e Cagliari, Rolando Bianchi, oggi svincolato di lusso, ha parlato in esclusiva a CalcioAtalanta.it di diversi temi

“L’eliminazione con il Copenaghen non influirà sul rendimento dell’Atalanta nella sfida con il Cagliari”. La prima dichiarazione di Rolando Bianchi, bergamasco doc in cerca oggi di una squadra, è dolce come lo zucchero e serve a gettare acqua sul fuoco dopo la delusione per il mancato approdo ai gironi europei. Lui che ha vestito i colori nerazzurri conosce ad occhi chiusi l’ambiente e scaccia la paura da possibili allarmismi:“L’allenatore Gasperini ha un’esperienza e una bravura tale per gestire al meglio questa situazione. In fondo l’Atalanta avrebbe meritato di passare il turno, analizzando le statistiche, ma la sfortuna è stata cattiva protagonista. C’è rammarico ovviamente, una nuova qualificazione in Europa League sarebbe stato motivo d’orgoglio per una città come Bergamo che vive di calcio”.

SUGLI OBIETTIVI DELLA DEA“L’Atalanta è una realtà ormai consolidata e deve puntare al massimo, che tradotto in parole povere significa riprovare a conquistare un posto in Europa”.

SULLA ROSA AMPIA. “La rosa era stata impostata per giocare tre competizioni e il numero di giocatori adesso è notevole per campionato e Coppa Italia. A Gasperini il compito di tenere unito il gruppo, anche se la cosa non sarà complicata visto che dispone di grandissimi professionisti che conosco”.

SUL CAGLIARI. “Dove può arrivare la formazione sarda? Prevedo una stagione con la salvezza come obiettivo primario, che a mio avviso raggiungerà. Ci sono giocatori d’esperienza che conoscono bene la categoria”.

SU ZAPATA VS PAVOLETTI. “Sono due ottimi attaccanti. Da italiano tifo per Pavoletti, punta che sa aiutare e sacrificarsi per la squadra, segnando anche molti gol: dopo l’infortunio, gli auguro che possa tornare a grandi livelli perché le qualità non mancano. Zapata però lo ritengo un acquisto grandissimo per l’Atalanta: farà certamente i gol che serviranno per rimanere nelle zone importanti della classifica”.

SUL SUO FUTURO. “AlbinoLeffe? Ho avuto un incontro con l’allenatore, ma non c’è stato nessun contatto concreto. Ibiza? Ho visto solamente alcune partite, tuttavia non c’è niente di vero: Marco Borriello farà molto bene con questa maglia. Confermo diverse squadre interessate dalla Lega Pro, su tutte la Reggina del mio amico Taibi, ma non ho concluso con nessuna di queste. Cerco un club che creda in me: non ho mai avuto “spinte” nella mia carriera e voglio un progetto interessante. Continuo ad allenarmi da sette mesi, la voglia e la condizione atletica non mancano. Attualmente sto collaborando come commentatore su Dazn, il calcio giocato però rimane ancora al primo posto”. Astenersi perditempo dunque. Rolando Bianchi vuole tornare a segnare. Da protagonista.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lookman
Il giornalista, che segue da vicino le vicende dei viola, presenta il match di domani...
dionisi sassuolo antonini
Il giornalista che segue da vicino le vicende della squadra di Dionisi presenta il match...
Alla scoperta dell'antegnatese Alessio Guerini, un bergamasco che ha raggiunto un traguardo importante e vuole...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta