cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Dea paga cara l’eliminazione: dieci milioni di euro in meno

Qualcosa ha ottenuto dai preliminari, ma non certo la cifra della scorsa stagione

Fino a qualche mese fa il dibattito sulla convenienza o meno per le squadre italiane di partecipare al girone di Europa League era acceso più che mai: Milan e Inter in primis avevano espresso qualche riserva in merito, ma ora le cose sono cambiate. I nerazzurri di Milano sono qualificati in Champions, mentre i rossoneri, dopo il rischio esclusione corso per i guai finanziari, sono ben contenti di giocare le competizioni internazionali il prossimo 20 settembre.

EUROPA SI. La stanchezza e lo “spreco” di energie per il campionato è un problema che non preoccupa più viste le ampie rose a disposizione delle squadre e il valore con cui nell’ultimo anno le italiane hanno fronteggiato rivali di un certo spicco, che contribuito ad innalzare notevolmente il prestigio delle quinte e seste in classifica. Ultima, ma non per importanza, la questione economica: non è indifferente la somma che entra nelle casse dei club a seguito di ogni vittoria e passaggio di turno.

AL VERDE. Purtroppo per il portafoglio di Percassi, non succederà più all’Atalanta, la cui eliminazione vale ben 10 milioni di euro. L’edizione odierna de Il Corriere della Sera – Bergamo è tornata sul KO ai rigori dell’Atalanta a Copenaghen, analizzando la perdita pecuniaria della Dea fuori dall’Europa ancora prima di esserci entrata: sono appunto dieci milioni rotondi che la società bergamasca non avrà più nelle proprie casse, contrariamente allo scorso anno. Una cifra cospicua, ma non tutto è perduto: grazie ai preliminari sono stati incassati almeno 840 mila euro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Piena zeppa di episodi contestati la volta precedente del fischietto di domenica con l'Atalanta: fu...

Al netto di Emil Holm, che ha il soleo destro ko, e Rafael Toloi, bicipite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta