cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gasperini e il balletto dei moduli

Quello abituale nel primo tempo, ben tre nella ripresa: ma il rombo cagliaritano ha avviluppato la manovra atalantina, apparsa prevedibile e involuta

3-4-1-2, l’assetto classico, insistendo su Pasalic dietro le punte. 4-2-3-1, inserendo Gomez per Djimsiti nella ripresa e arretrando contestualmente Hateboer e Ali Adnan. Quindi, si torna più o meno alla normalità con Gosens (dal 18′ della seconda metà) per l’iracheno, con sequela dell’olandese dietro (ma a volte è il tedesco a restare sulla zolla difensiva). Infine, il 4-2-4 a schemi ormai saltati, ma col Cagliari a corsie blindate, quando al croato subentra Barrow.

LA MOLTIPLICAZIONE DEI MODULI. Gian  Piero Gasperini, come rimarca L’Eco di Bergamo, le ha tentate davvero tutte per rendere meno prevedibile la manovra della sua Atalanta, senza riuscire nell’intento. Emiliano Rigoni, colui che ha tolto la maglia da titolare al Papu, è partito seconda punta per poi ritrovarsi esterno alto e quindi altissimo in uno schieramento a trazione anteriore.

SI TIRA POCO. Se nel primo tempo sono Freuler e de Roon a provarci, rispettivamente fuori e addosso a Klavan, oltre la pausa c’è spazio per la combinazione casuale Zapata-Rigoni con Romagna a contrastare bene il primo e il secondo ad azzardare una spaccata volante, più un paio di stoccate mollicce del Papu (una su piazzato) e un tiro impreciso di Gosens da palla in uscita. Morale della favola: il Cagliari, sull’attrezzo di cuoio, c’è quasi sempre arrivato prima.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il nigeriano, dopo i 15 centri della passata stagione, è già a quota 10 gol...
Quello di eri è il 14esimo gol messo a segno dall'olandese nella stagione 2023/24 candideranno...
Scamacca, giustamente, si prende la scena. Nelle medie c'è solo un'insufficienza, ma non grave: Hien...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta