cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il fantasma dell’Europa spaventa l’Atalanta

Il contraccolpo psicologico della fuoruscita anticipata dalla competizione continentale ha proiettato la sua onda lunga sulla prestazione della terza giornata di campionato

Il Sunday Night dell’Atalanta alla terza giornata di campionato, prima delle due settimane di sosta per le nazionali, ha cozzato non contro il match winner Nicolò Barella, bensì contro il convitato di pietra che lo stesso Gian Piero Gasperini ha voluto esorcizzare nel dopogara contro il Cagliari: la fine del sogno chiamato Europa League, svanito il giovedì prima a Copenaghen alla lotteria dei rigori. Questa la tesi de L’Eco di Bergamo del lunedì.

IL NEMICO INVISIBILE. Un ostacolo immateriale ma purtroppo presente a mo’ di zavorra, un contraccolpo psicologico capace di trascendere anche il contro-turnover del mister: dei titolari del Telia Parken, infatti, contro i sardi erano in campo dal kick off solo Masiello, de Roon, Freuler, Pasalic e Zapata. S’è vista una squadra molle, svogliata e rassegnata al peggio. Altro che quella che aveva reagito al 7-1 sul gobbone dall’Inter 18 mesi fa prendendo la rincorsa per lo storico quarto posto dell’anno primo dell’era Gasp.

LA SOSTA AL PUNTO GIUSTO. Da Copenaghen alla banda di Rolando Maran, due ko su due, anche se la cabala non escludeva certo un’ipotesi così funerea: i sardi hanno fatto loro tre degli ultimi quattro incroci, con un raggelante due su due sotto la Maresana. La pausa per le nazionali arriva al momento giusto, perché staccare e rimettersi al lavoro, seppur col rientro alla spicciolata dei big impegnati nelle rappresentative di bandiera, è un ottimo modo per fare il punto correggendo quello che non va. Si ricomincerà dalla Spal, ora è davvero vietato incappare in altri passi falsi.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al netto del suo inserimento in attacco e in squadra, il maliano continua a regalare...
Garra e "gabbia" per limitare Lookman: due possibili ingredienti che Calzona, nuovo chef del Napoli,...
Lunedì di Pasquetta a tinte nerazzurre per i tifosi dell'Atalanta che potranno abbracciare la squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta