cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Danimarca, giocatori in sciopero. Chi in Nations League?

co

La Federazione danese ha comunicato che la Nazionale rispetterà i prossimi due impegni, ma ancora non si sa quali giocatori scenderanno in campo

Prima notizia: la Danimarca giocherà regolarmente l’amichevole contro la Slovacchia e la gara di Nations League contro il Galles, informa la Federazione danese (DBU). Ma in campo non è ancora chiaro quali giocatori andranno, visto che la DBU e il sindacato dei calciatori non hanno trovato l’accordo sul nuovo accordo collettivo commerciale: ecco perchè capitan Eriksen e compagni hanno messo in atto una sorta di sciopero.

Le trattative fra le parti vanno avanti da tempo, con i giocatori che chiedono un miglior trattamento dal punto di vista dei voli, delle sistemazioni alberghiere e dei contratti commerciali.

Di seguito il comunicato di risposta della DBU per bocca del presidente Claus Bretton-Meyer: “E’ una situazione profondamente deplorevole quella in cui ci troviamo. Per la Nazionale, per i tifosi e per tutto il calcio danese. Speravamo che i calciatori avrebbero accettato la nostra proposta, fatta di stessi rimborsi, stessi bonus e stesse assicurazioni ma migliori condizioni di volo, di vitto e di alloggio. Ora lavoriamo per trovare i migliori giocatori possibili per le prossime due gare. Queste sono fondamentali per il futuro del calcio danese. Se le partite non venissero giocate, andremmo incontro a multe da milioni di euro ed esclusioni delle nostre squadre nazionali, cosa che riporterebbe il calcio danese all’età della pietra”.

La DBU, inoltre, ha fatto sapere che i giocatori e l’allenatore per le prossime partite saranno comunicati nel più breve tempo possibile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

hojlund
L'ex attaccante dell'Atalanta si è sfogato dopo il match vinto contro San Marino...
maehle

L’esterno dell’Atalanta, ieri sera nemmeno in panchina per la Danimarca in Slovenia, nuovo ambasciatore Unicef...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta