cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fino a gennaio sarà solo campionato: abbondanza in attacco?

Quando anche Ilicic sarà arruolabile, diventeranno sette i candidati per i tre posti disponibili sul fronte offensivo. Ma chi saranno gli esclusi?

Spesso nella scorsa stagione i tifosi hanno mormorato di come ci fossero pochi giocatori a disposizione di Gasperini per quanto riguardasse il pacchetto offensivo. Oltre a Gomez, Ilicic, Petagna, Cornelius, c’era Cristante, spesso usato come trequartista, e  Kurtic, Orsolini e Vido, usati con il contagocce e ceduti a gennaio, mese in cui Barrow è stato aggregato alla prima squadra. In totale cinque uomini per tre posti più un giovane di belle speranze.

ABBONDANZA? Quest’anno invece lo scenario è completamente diverso: Barrow è diventato una realtà, c’è sempre Papu Gomez e sono arrivati giocatori importanti come Zapata, Rigoni e Pasalic. Oltre al giovane Tumminello che, pagato 5 milioni, recriminerà certamente spazio. Tre posti per sei uomini, anzi sette: non va infatti dimenticato che fra poco anche Ilicic sarà pronto ad incantare nuovamente i tifosi dell’Atalanta.

ROMPICAPO. Sarà quindi un bel rompicapo per Gasperini decidere chi mandare in campo, considerando che tutti – eccezion fatta per Tumminello che dobbiamo ancora vedere all’opera con la maglia dell’Atalanta – hanno già dimostrato di offrire garanzie. Il rischio di dar sempre ragione agli esclusi di turno esiste: speriamo solamente che ciò non diventi una costante.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ecco le ipotesi dei giornali nell'immediata vigilia di Atalanta-Liverpool, messe a confronto con le scelte...
Ecco le probabili scelte di Gasperini per la sfida di oggi (ore 21) contro il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta