Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

C’è Hitchens nella Top 15 dei britannici che hanno avuto successo all’estero

L’ex atalantino è tredicesimo nella speciale classifica stilata dal magazine inglese FourFourTwo: in prima posizione c’è John Charles

La storia insegna che non sono molti i calciatori britannici ad aver lasciato il proprio paese, calcisticamente parlando, per tentare fortuna in Italia, Spagna e via dicendo. Oggi il numero di casi è in aumento, mentre in passato questo avvenimento non era così frequente.

Fatta questa premessa, il magazine inglese FourFourTwo ha stilato la classifica dei 15 calciatori Made in GB che hanno avuto successo all’estero. Al primo posto c’è John Charles, che i meno giovani di noi ricorderanno per aver vestito le maglie di Juventus e Roma, al secondo Kevin Keegan, che fece le fortune dell’Amburgo, mentre in terza piazza c’è Gareth Bale. E scorrendo la graduatoria troviamo anche l’ex atalantino Gerry Hitchens, inserito in tredicesima posizione.

Bomber dell’Aston Villa, Hitchens approdò in Italia all’inizio degli anni sessanta e militò per due stagioni all’Inter prima di passare al Torino. Nel 1965 avvenne il trasferimento all’Atalanta, con cui militò per due stagioni realizzando 12 reti in poco più di sessanta partite. L’esperienza nel nostro Paese si concluse a Cagliari nel 1969. Con 73 gol è attualmente il calciatore britannico ad aver realizzato il maggior numero di marcature nel campionato italiano. Morì nel 1983 a causa di un infarto durante una partita di beneficenza.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da Approfondimenti