Resta in contatto

News

Adelio Moro: “Prossimi rigori? Sceglierei de Roon e Freuler”

L’ex cecchino dal dischetto punta sui due centrocampisti per i futuri tentativi di realizzazione dagli undici metri

“Non è facile spiegare il fallimento di un calcio di rigore e viceversa. Io mi allenavo spesso e ho imparato molto da Boninsegna e Savoldi. Bisogna essere tranquilli e sereni perché quando si va a calciare un penalty, si sa anche di poterlo sbagliare. Io mettevo la palla sul dischetto, discreta rincorsa e guardavo sempre il portiere. Oggi invece molti osservano la sfera. Prossimi rigori? Li farei battere a Freuler o de Roon”. Parola di Adelio Moro, dieci centri su dieci tentativi dagli undici metri in Serie A, che, intervenuto ad A come Atalanta, punterebbe quindi sull’olandese o sullo svizzero per le prossime battute.

SULL’EUROPA LEAGUE. “L’Atalanta ha perso la qualificazione nella prima partita perché ha avuto tantissime occasioni e ha sbagliato molti gol. E’ stata superiore al Copenaghen, ma non ha concretizzato. I danesi si sono mostrati più esperti e anche l’allenatore è stato bravo a organizzare la propria squadra”.

SUL CAMPIONATO. “Dobbiamo tener presente che l’eliminazione è stata una batosta tremenda. Hanno giocato di giovedì sera, sono tornati il venerdì con tanta delusione e non c’è stato nemmeno il tempo materiale per preparare la partita contro il Cagliari che, a differenza dei nerazzurri, ha sfruttato una settimana intera. Contro i sardi è mancata la solita brillantezza. Penso che dopo la sosta, quando rientreranno alcuni giocatori importanti, rivedremo la vera Atalanta”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News