cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Piotti e Pinato, pareri diversi su Berisha-Gollini

Il protagonista della cavalcata di Mondonico in Coppa delle Coppe è per le gerarchie nette, l’ex monzese e milanista degli anni novanta è per la concorrenza: “Io non mi sono mai sentito la riserva di nessuno”

Parola di Ottorino Piotti, gli anni ottanta nelle mani, Nello Malizia a coprirgli le spalle e le cavalcata in Coppa delle Coppe con Mondonico nel 1988 fino alle semifinali col Malines nel curriculum: “Etrit Berisha e Pierluigi Gollini? Credo siano allo stesso livello. In porta devono esserci gergarchie, la concorrenza porta chi gioca a sentirsi sotto osservazione, perché un errore gli costa il posto”, ha esordito il numero 1 indiscusso dal 1984 al 1988 dell’Atalanta a L’Eco di Bergamo.

PIOTTI E FERRON. “Nel 1988 ero avanti con gli anni, mi infortunai alla prima giornata e Fabrizio Ferron fece benissimo mentre io sbagliai al rientro. I due portieri devono dare il meglio in allenamento, poi c’è la partita e contano anche fortuna e dettagli: l’errore passa inosservato se la palla finisce sul palo, ma diventa una condanna se entra”.

PINATO. 11 stagioni nerazzurre e nemmeno un centinaio di presenze, ma anche record di imbattibilità nel 1997 – 757 minuti – e due rigori parati a Daniel Andersson in Bari-Atalanta 0-2 il 22 ottobre 2000. Davide Pinato da titolare non ha giocato granché: “Non mi sono mai sentito un dodicesimo, anche se lo ero spesso, perché per me la sfida era aperta. La concorrenza è positiva se gli interessati la prendono bene: se non ci si sente più titolari diventa più difficile, se si accetta la sfida è uno stimolo”.

PINATO SU BERISHA. “Chi perde le certezze è il titolare. Può darsi che Berisha stia soffrendo la situazione, sentendo meno fiducia dopo due annate. Lui e Gollini sono due ottimi portieri. Berisha ha esperienza internazionale, Pierluigi è già sufficientemente maturo. Il tecnico decide valutando il lavoro in allenamento, e quando lo fa deve essere chiaro con entrambi”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta