cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta spuntata? I numeri dicono tutto il contrario

ilicic

Sono 158 le reti messe a segno in Serie A dei sei attaccanti nerazzurri: Ilicic il più prolifico. Chiudono il podio Gomez e Zapata

Il doppio zero  contro il Copenaghen e la gara senza gol all’attivo contro il Cagliari, potrebbero fare pensare a un’Atalanta spuntata, ma i numeri dicono che, almeno sulla carta, il potenziale offensivo della Dea è di altissimo livello.

Sono ben 158, infatti, le reti messe a segno complessivamente dagli avanti nerazzurri nel corso della loro carriera. A comandare la classifica è Josip Ilicic con 60 centri in 235 partite, seguito a ruota da Papu Gomez con 50 segnature in 236 match. Chiude il podio quello che dovrebbe essere il vero bomber nerazzurro: Duvan Zapata che ha segnato 40 gol ma in “appena” 134 partite (ben cinque ai bergamaschi).

Interessante la media di Musa Barrow, con tre centri all’attivo in soli 14 incontri. Marco Tumminello ha realizzato tre gol (uno proprio all’Atalanta) in undici incontri, mentre Emiliano Rigoni è chiamato al riscatto dopo la doppietta alla Roma, ma anche la prova flop col Cagliari.

Nessuno dei sei attaccanti ha tra le sue vittime preferite la Spal: la gara di settimana prossima potrebbe essere, quindi, uno stimolo in più per cercare il gol.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

garics
Le parole del doppio ex in radio in vista del match del Maradona...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta