cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

SPAL-Atalanta: i precedenti a Ferrara

inzaghi

SPAL e Atalanta si affronteranno lunedì 17 settembre alle ore 20.30 allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara per la 4a giornata di Serie A TIM

I precedenti ufficiali a Ferrara tra le due formazioni sono 27, con un bilancio di 12 successi biancazzurri, altrettanti pareggi e 3 affermazioni dei bergamaschi. L’1-1 del 7 aprile scorso, valido per la 31a giornata del massimo campionato (39′ Cionek, 78′ de Roon su rigore procurato da Gomez), ha colmato un vuoto di quasi 22 anni negli scontri diretti.

L’ultima confronto al “Mazza” risaleva infatti al 23 agosto 1996. In quell’occasione la gara terminò 2-1 per la SPAL con le reti biancazzurre di Sorce e Sussi ed il provvisorio pareggio siglato da Filippo Inzaghi. Si trattava del primo turno di Coppa Italia. 

In gare di campionato il penultimo incrocio è datato 7 giugno 1981 in serie B; il match si concluse in parità, 1-1, con le reti di Giani per la SPAL e De Bernardi per gli ospiti.

In serie A l’ultima sfida risaliva ancora più indietro nel tempo, al 28 aprile 1968, con la vittoria biancazzurra per 1-0 grazie alla rete di Bertuccioli. 33 reti spalline tra le mura amiche, dieci in più dei nerazzurri. 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

koopmeiners
Ecco alcune curiosità sul match che chiuderà la giornata di campionato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta