cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Atalanta, è tempo di rinnovarsi: non solo con i contratti

djimsiti

Freuler, Djimsiti, Ilicic, le firme si moltiplicano ma serve anche lo spirito giusto

Durante la settimana di sosta sono state tante le proposte di rinnovo dei contratti messe in campo dalla società verso i suoi pupilli nerazzurri. Quello che salta agli occhi più di tutti riguarda lo svizzero Remo Freuler: dalle tribune dove osservava le prime partite dei bergamaschi al campo di gioco il passo è stato graduale ma ha dato risultati inaspettati.

DJIMSITI RESTA. Il centrocampista è cresciuto visibilmente di stagione in stagione e con Gasperini ha fatto progressi notevoli, contribuendo dalla mediana a molti successi atalantini. Non ci ha pensato due volte quindi la dirigenza a estendere il contratto- già con termine al 2022, di un altro anno e fargli firmare per il 2023. Anche il compagno di avventure con cui è approdato a Bergamo è rimasto in territorio orobico: molti davano Djimsiti di passaggio nell’estate del calciomercato, ma alla fine il difensore non solo è rimasto, ma ha mostrato le qualità sviluppate in questi anni lontano dall’Atalanta, tanto che si sta prospettando anche per lui un rinnovo di contratto entro gennaio.

SPIRITO RINNOVATO. Lo stesso rinnovo che si cerca nero su bianco per il fantasista Ilicic, la pedina in scadenza nel 2020 e di cui si è sentita più di tutti la mancanza in questi preliminari europei, tanto che in molti hanno formulato questo pensiero: “Chissà se se ci fosse stato lui…”. Ma inutile piangere sul latte versato, ora è tempo di pensare al futuro, a rinnovarsi in termini in gioco sotto porta ma anche di spirito, per conquistare altri traguardi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande attesa per la semifinale d'andata di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo al 'Franchi'...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta