cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prandelli: “Ai giocatori italiani manca la tecnica. Mondonico? Mi manca”

cesare Prandelli

L’ex allenatore dell’Atalanta: “Bisogna tornare ai vecchi tempi, Mino Favini era il migliore in questo”

Parla Cesare Prandelli, ex allenatore della nazionale e dell’Atalanta. Tre i temi centrali toccati, raccontati ai microfoni di “A Come Atalanta” su TeleClusone.

Su Emiliano Mondonico. “Mi manca. Ci si trovava per raccontarci la nostre vite, era diventato un saggio, geniale. Capiva che vincono sempre i più potenti, quelli che ne hanno la possibilità, quando alleni un certo tipo di squadre devi riuscire a far sognare i tifosi. Bisogna ricordarlo con il sorriso perché lui era sempre molto positivo. Sono emozionato e contento quando parlo di lui”.

Sulla Nazionale. “Otto anni fa ho iniziato quell’avventura. Non ci sono giocatori importanti, campioni, bisogna far fare esperienza a questi giocatori che sono però giovani. Rispetto le scelte di Mancini, ma secondo me l’altra sera si è vista una grande differenza dal punto di vista tecnico. È ciò che manca oggi ai calciatori, bisogna tornare a fare tecnica, come faceva sempre il grande Mino Favini”.

Il momento dell’Atalanta. “Un’eliminazione europea immeritata. La prestazione c’è stata, non si può rimproverare nulla, ma penso che anche quest’anno sarà competitiva grazie all’ambiente, all’allenatore, alla squadra e l’alchimia che si è creata tra queste tre componenti”.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Domenico GUSMAROLI
Domenico GUSMAROLI
5 anni fa

sono daccordo Prandelli sarai il dopo gasp

Articoli correlati

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta