cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Assist e gol, la Primavera di Kulusevski vince in rimonta

atalanta primavera

Il nazionale svedese firma allungo per Tumminello e rigore decisivo sul campo del Genoa dopo esserselo procurato: il campionato Under 19 comincia alla grande per i Brambilla-boys

Kulusevski inventa, Tumminello ci mette il suo facendo pari a metà del guado di una gara che pareva compromessa. L’uno-due ispirato dal nazionale giovanile svedese di sangue macedone consente all’Atalanta Primavera la vittoria in rimonta ad Arenzano sui padroni di casa del Genoa.

PRIMO TEMPO CON SORPRESA. Prima mezza chance da fermo per l’ex romanista, prestito della prima squadra insieme a Bettella: all’11’ bordata fuori su punizione conquistata da Peli sul contatto con Nunes. Grifoni in vantaggio al primissimo acuto: angolo dalla destra di Rovella servito all’indietro per Candela che dietro il vertice destro pennella per lo stacco imperioso di Bianchi (26′). Un tris di cronometro e Colley converge da mancina sgranciando un rasoterra angolato ma non sufficientemente potente.

L’UNO-DUE DA KO. Per attendere la reazione decisa dei nerazzurrini bisogna aspettare il rientro in campo. In realtà bastano due lampi, ovvero il lancio verticale del Kulu per Tumminello che si gira battendo Russo in uscita e la proiezione offensiva della mezzala mancina, che fa cadere in trappola Zanoli procurandosi il penalty del 2-1 finale. Masini da fuori (37′) e Zanoli in svettata da azione d’angolo (40′) non sorprendono l’attento Carnesecchi.

Genoa – Atalanta 1-2 (1-0)
GENOA (4-4-2): Russo; Piccardo, Zanoli, Raggio, Candela; Karic (20′ st Masini), Nunes (30′ st Cleonise), Rovella, Micovschi; Petrovic (6′ st Ventola), Bianchi (30′ st Verona). A disp.: Raccichini, Gasco, Dumbravanu, Oliveira, Adamoli, Criscito, Ruggiero. All.: Carlo Sabatini.
ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Zortea, Okoli, Bettella, Brogni; Kulusevski, Del Prato (cap.), Da Riva (28′ st Gyabuaa); Peli (43′ st Kraja), Tumminello (45′ st Piccoli), Colley (28′ st Cambiaghi). A disp.: Sassi, Corna, Heidenreich, Guth, Girgi, Capanna, Nivokazi. All.: Massimo Brambilla.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo (Cubiciotti di Nichelino, Tinello di Rovigo).
RETI: 26′ pt Bianchi (G), 13′ st Tumminello (A), 17′ st rig. Kulusevski (A).
Note: ammonito Nunes per gioco scorretto.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ingresso al pubblico sarà libero per l'occasione...
gianluca scamacca
Le parole dell'attaccante nerazzurro dopo il passaggio del turno con i Reds...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta