cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Djourou-Felipe, un dubbio nella Spal. L’11 anti Atalanta

Il nazionale svizzero in competizione con l’oriundo brasiliano come terzo di difesa: per il resto la formazione di lunedì sera contro i nerazzurri è fatta e finita

3-5-2 fatto e finito, col classico dilemma più pratico che shakespeariano. Johan Djourou, il nazionale svizzero di sangue ivoriano, tra i colpacci del calciomercato estivo per rifare grande una piazza storica come Ferrara, oppure il mancino puro dell’italo-brasiliano Felipe Dal Bello? L’ultimo dubbio è appeso al filo sottile del terzo della difesa che guarda a sinistra. La Spal da opporre all’Atalanta nel Monday Night del 17 al “Paolo Mazza”, al netto del ballottaggio di cui sopra, è bell’e pronta.

MINISTRI DELLA DIFESA. Il rossocrociato in teoria è stato preso per fare il perno, ruolo tuttavia appioppato a Francesco Vicari, prossimo uomo mercato ovvero plusvalenza su due piedi spallina a braccetto con l’esterno destro Manuel Lazzari, già inseguito dai nerazzurri. Il posto fisso ce l’hanno appunto il romano e Thiago Cionek, apripista dell’1-1 nello scontro diretto del 7 aprile scorso e deputato a sedersi sulla zolla di centrodestra.

DALLA CINTOLA IN SU. Basso davanti alla difesa giocherà Mirko Valdifiori, un altro degli innesti recenti, il cui sorpasso su Federico Viviani e Pasquale Schiattarella è nell’aria dalla ripresa degli allenamenti di martedì 11 settembre più che altro sotto la spinta delle condizioni fisiche imperfette dei due contendenti. A sinistra Mohamed Fares conserva il posto a discapito di Filippo Costa per il medesimo motivo; le mezze ali sono Jasmin Kurtic e Simone Missiroli, davanti Andrea Petagna aprirà spazi a Mirco Antenucci, con l’altro ex di turno Alberto Paloschi a partire dalla panchina.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

gasperini
I dubbi, a Zingonia, iniziano dagli acciaccati illustri per terminare sulle corsie e al centro...
Una formazione diversa per testata: i giornalisti devono sbizzarrirsi per indovinare il turnover scientifico di...
hien
Ecco quale potrebbe essere l'undici nerazzurro per il match di domani...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta