Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Zapata e le spese folli: Dea nella top 50  

zapata

Le classifiche stilate dal Cies di Neuchatel, l’osservatorio sui fatti e sui numeri del calcio, vedono i nerazzurri scalare posizioni su posizioni. Non solo per il colombiano

Nella top 50 del Vecchio Continente negli investimenti per la rosa. Se l’Atalanta ai gironi di Europa League non c’è arrivata, complice la lotteria dei rigori a Copenaghen, almeno può consolarsi scalando la classifica degli acquisti. Il dorso di Bergamo del Corriere della Sera ha riportato le statistiche del Cies, l’osservatorio calcistico con sede a Neuchatel in Svizzera.

ZAPATA E GLI ALTRI, CHE 49! A far salire le quotazioni dei nerazzurri, solo sessantacinquesimi (33 milioni) due anni or sono e adesso al posto numero 49 (con 81, 48 in più), è stato innanzitutto Duvan Zapata: 14 di prestito biennale, 12 per il riscatto. Seguono Emiliano Rigoni, 1 più 15, e Mario Pasalic, stessa cifra per il cartellino.

NONI IN ITALIA. I bergamaschi nel Belpaese si piazzano invece noni, con la Juventus capofila coi suoi 532 milioni di spese che comunque non le valgono nemmeno il podio europeo dietro le due Manchester. Il City di Guardiola comanda con 976, relegando lo United di Mourinho (786) al ruolo del cugino povero. Sul gradino più basso del podio, perché a inseguire è il Paris Saint-Germain dello strombazzato Neymar (788).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I MITI NEROAZZURRI

Un bergamasco tutto d'un pezzo, Angelo "Domingo" Domenghini

Angelo Domenghini

Bergamasco DOC e tifoso atalantino

Cristian Raimondi

Il goleador della storia atalantina

Cristiano Doni

Il "Mondo", l'amico di tutti

Emiliano Mondonico

"EL TANQUE" NERAZZURRO

German Denis

PRIMA CAPITANO, POI AUTENTICA BANDIERA NERAZZURRA

Gianpaolo Bellini

IL "VIN DIESEL" DI BERGAMO

Giulio Migliaccio

Uno dei 7 capitani storici, per lui 8 stagioni con l'Atalanta di altissimo livello

Glenn Stromberg

Il goleador della storia atalantina

Riccardo Zampagna

Advertisement

Altro da News