cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Adnan, un iracheno che ama la pace: “Bergamo, città che vive di calcio”

L’esterno sinistro ex Udinese si concede una lunga chiacchierata al quotidiano cittadino: il suo Paese, l’Atalanta, Gasperini e i sogni

“Sogno una grande squadra, l’Atalanta è già un traguardo. Bergamo è una bellissima città che vive di calcio”. Parola di Ali Adnan Kadhim Al-Tameemi, 25 anni il prossimo 19 dicembre, il Bale della Mesopotamia arrivato da un mesetto in prestito dall’Udinese: di calcio e d’altro ha parlato nella lunga intervista pubblicata oggi da L’Eco di Bergamo.

L’IRAQ: GUERRA E PACE. “Essere il primo iracheno in serie A è una responsabilità, perché devi dimostrare di essere all’altezza. Nel mio Paese mi seguono – ha rimarcato l’esterno sinistro -. Non voglio parlare della guerra, preferisco raccontare il presente dell’Iraq: oggi proviamo a vivere la normalità. E siamo pazzi del calcio”.

DOPPIETTA MONDIALE. “Al Mondiale Under 20 nel 2013 segnai due bei gol in semifinale all’Uruguay, perdendo poi ai rigori. Iniziarono a seguirmi la Roma e la Lazio, ma preferii andare in Turchia: meglio titolare in piccola che panchina in big”.

L’EUROPA RIPARTE DA SAN SIRO. “L’eliminazione dall’Europa League è stata pesante. Ma bisogna pensare a come arrivarci ancora: col Milan possiamo fare bene, dobbiamo mettere la testa solo su San Siro per provare a uscire con tre punti”.

IL GASP E L’IRACHENO. “Con Colantuono a Udine avevo giocato nel 3-5-2, quindi qualcosa del 3-4-3 già conoscevo. C’è molto da imparare ancora, devo lavorare per farmi trovare sempre pronto”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pasalic
Il sito ufficiale nerazzurro ha snocciolato oggi alcuni numeri significativi...
Oggi sono sei anni esatti dalla scomparsa dell'indimenticato Emiliano Mondonico...
Il quotidiano sportivo analizza le partite 'al rientro' dopo le pause per le nazionali, con...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta