cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La penna in trasferta – Pellegatti (QSVS): “Kessié? Rakitic non è molto più forte”

kessié

Parla del Milan il giornalista di QSVS: “Vincere con l’Atalanta sarebbe importante, la squadra deve trovare una sua identità”

Una sfida cruciale, da entrambe le parti. L’Atalanta per tornare a fare punti dopo le due brutte sconfitte contro Cagliari Spal, dall’altra parte un Milan che è ancora “in cerca di se stesso”, dice Carlo Pellegatti ai microfoni di CalcioAtalanta.it.

“I rossoneri sono alla ricerca di certezze – racconta – che la vittoria di Roma gli ha dato e il pareggio di Cagliari gli ha tolto. Non teniamo conto della partita in Europa League, troppo fine a se stessa, con tanti cambi. Serve il vero Milan e questa, per caratura dell’avversario, sarà una partita importante”.

Poi sugli ex: “Kessié sta diventando uno dei più forti centrocampisti a livello internazionale, penso non sfigurerebbe nel Barcellona, diciamo che uno come Rakitic non è molto superiore. Un acquisto mirato. Caldara giovedì ha giocato con intelligenza, servirà tempo, Conti ha qualità, ma chiaramente a causa degli infortuni deve ancora dimostrarlo”.

E l’Atalanta: “Bisogna vedere che squadra sarà dopo due sconfitte inaspettate. Ha organizzazione, intensità, occupa bene gli spazi. L’anno scorso fece una grande partita a San Siro, un po’ meno nel ritorno a Bergamo. Vincere, per il Milan, vorrebbe dire molto”.

Sul campionato che farà il Milan: “Deve trovare se stesso, ma se migliora in alcuni aspetti può salire avanti. A parte la Juventus, irraggiungibile, ci sono Inter, Napoli, Roma e Lazio che non sono partite benissimo. Una o due di queste saliranno per lottare per lo scudetto e le zone alte della classifica, i tifosi si augurano che il Milan sia una di queste”.

Infine un giocatore che toglierebbe all’Atalanta: “Gasperini, anche solo per due settimane di allenamento. Ormai questa è la sua squadra, si vede. La mia speranza è che questo diventi il Milan di Gattuso, con una sua impronta”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il belga il migliore sia per i tifosi che per la stampa. Lookman, nonostante i...
Dai due ai sei errori nell'undici di partenza: la dura legge del turnover applicata da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta