cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contratto e panchina: a Bergamo nessuno come Gasperini

allenatore

Il recente prolungamento fra società e tecnico proiettano quest’ultimo, se rimanesse fino al 2022, al record di annate di fila. Ma il Mondo conserverebbe un anno di vantaggio complessivo

Stefano Colantuono ed Emiliano Mondonico contano, a due riprese e con non pochissima serie B tra i piedi, sei stagioni e mezza e sette di militanza sulla panchina dell’Atalanta. I recordman assoluti sono loro, ma se Gian Piero Gasperini portasse fino al termine il contratto con scadenza teorica (e massima) nel giugno 2022 diventerebbe il primo allenatore nella storia nerazzurra a guidare la squadra per sei stagioni di fila. L’Eco di Bergamo di oggi si diverte a formulare ipotesi sciorinando i numeri collezionati da questi tre mister, in un confronto tra passato e possibile futuro.

SEI DI FILA IN A: SAREBBE RECORD. Nessuno che si sia accomodato su quell’ingombrante tolda di comando è mai riuscito nell’impresa di farsi sei anni filati nella massima serie. Il Cola al piano di sopra è a 4 e mezzo, il Mondo a 5, entrambi con due stagioni cadette all’inizio del primo (rispettivamente 2004 e 1987) e del secondo ciclo (2010, 1994.

CONTIAMO LE PANCHINE. A oggi il Gasp è a quota 80 panchine in campionato con la Dea, al lordo delle giornate di squalifica, dodicesimo di sempre. A fine stagione sarebbe nono a 114 e a fine contratto terzo a 228. Cola sarebbe ancora in cima con 261, Mondonico a ruota a 246. Se allungasse il pezzo di carta di un ulteriore rivoluzione terrestre, 266 e primato. In A, invece, per primeggiare gli basterebbero le condizioni appena concertate col club: Cola a 177, Mondo a 170, superando di botto entrambi alla ventiseiesima giornata del 2020-2021.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La World Soccer Agency ha annunciato di aver trovato un accordo con il nerazzurro...
La Dea rimane stabile rispetto alla scorsa settimana...
Il Co-Chairman di Atalanta è stato presente in entrambe le gare storiche contro il Liverpool...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta