cropped-CA-logo.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Percassi e Gasperini, la stretta di mano: “Anno zero, matrimonio lungo”

Dopo il rinnovo, le parole dei protagonisti. Il presidente: “Possiamo programmare i prossimi quattro anni”. L’artefice della rivoluzione nerazzurra: “Ogni anno io riparto da capo”

Mercoledì 19 la conferma della stima della dirigenza per bocca di Luca Percassi, l’amministratore delegato. Il giorno dopo, il prolungamento ufficializzato di un anno (era fino a giugno 2020 con opzione per un altro anno) con riserva della società di farli diventare due. Ieri sera, infine, i video-commenti sul sito ufficiale dell’Atalanta del proprietario-presidente, Antonio Percassi, e del dipendente in panchina, Gian Piero Gasperini.

PERCASSI E LA PROGRAMMAZIONE. “I primi due anni sono stati straordinari, il mister ha rivoltato il metodo e anche i sogni dell’Atalanta, ma ora dobbiamo ricominciare da zero per programmare i prossimi quattro anni – l’opinione del numero 1 societario -. Abbiamo ritenuto giusto proseguire nel segno della continuità. Siamo molto contenti di questa scelta e credo lo siano anche i tifosi: sappiamo com’è andata in Europa League, ma con un grande allenatore come Gasperini pensiamo di ripartire con entusiasmo e con la solita filosofia, sapendo di avere alle spalle un grandissimo settore giovanile”.

IL GASP E IL MAZZO DA RIMESCOLARE. “Ogni anno riparto da capo per fare qualcosa di buono e rinnovare la comunione d’intenti, sono cambiati parecchi giocatori ma anche una società solida, un ambiente entusiasta e uno zoccolo duro da rinnovare – la chiosa del Gasp -. È un matrimonio lungo e speriamo che continui con tante soddisfazioni. Sono molto soddisfatto e carico per ricominciare, come se fosse il primo giorno: le cose vanno avanti, ogni traguardo raggiunto sembrava impensabile e parecchi giocatori sono finiti in grandi squadre. Vanno creati nuovi stimoli e nuove prospettive”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista olandese dell'Atalanta oggi compie 33 anni, Bergamo è sempre più casa sua...
L'indimenticato fantasista del Cagliari parla della lotta Champions, per lui l'Atalanta è un gradino sotto...
Vi proponiamo le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi in edicola, venerdi 29 marzo 2024...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Gli USA pronti a ospitare le 32 squadre da tutto il mondo Nell’estate del 2025,...

Diretta tv, streaming e live testuale della partita che può valere la corsa alla qualificazione...

Altre notizie

Calcio Atalanta